Enrico Audizio primo alla regata classe “Dragon Force 65” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.03.2018.                         Home page

Enrico Audizio primo alla regata classe “Dragon Force 65” di Varazze

Sul podio della seconda regata classe “Dragon Force 65”, la prima del 2018, che si è tenuta il 25 marzo all’interno del moderno porto turistico Marina di Varazze, nello specchio acqueo della darsena degli ex Cantieri Baglietto, sono saliti: sul gradino più alto Enrico Audizio, che in classifica finale ha preceduto il padre Gigi e l’amico Carlo Rossi.

I “Dragon Force 65” sono modellini di imbarcazioni con dimensioni ben definite: (lunghezza: 655 mm – larghezza 116,5 mm – altezza albero: 915 millimetri – altezza totale: 1338 millimetri – peso totale: 1250g) con classe internazionale e nazionale. L’imbarcazione ha la possibilità di fare tutte le manovre esattamente come le imbarcazioni a cui si ispirano (http://www.df65italia.it/).

Il raduno è iniziato di primo mattino con il benvenuto a tutti i partecipanti da parte degli organizzatori, il briefing e, dopo la colazione alla varazzina, alle ore 10.30 barche in acqua e via alle prove fino alla ore 12.30; sosta per il pranzo, consumato nell’accogliente sede della LNI e ripresa della competizione alle ore 13.30, per concludersi alle ore 16.00 con la proclamazione dei vincitori.

Sono state disputate 16 prove in totale – ha dichiarato Gigi Audizio, secondo classificato – con condizioni di vento molto impegnative che ha messo a dura prova le attrezzature dei nostri modelli e le capacità dei timonieri. Grande soddisfazione e divertimento per tutti i partecipanti. Grazie alla locale Sezione della LNI e alla Marina di Varazze per l’ospitalità e il supporto logistico. Appuntamento a tutti, sempre qui a Varazze per la seconda regata del 2018 programmata per domenica 16 settembre.

La competizione, disputatasi in una giornata di splendido sole, è stata seguita da numerosi spettatori, tra i quali si sono fatti notare tanti bambini, che per la prima volta hanno potuto guardare da vicino una regata velica di modellini radiocomandati. Tanto l’interesse e le domande, chissà … se qualcuno di loro si appassionerà e vorrà in futuro apprendere le tecniche di questo tipo di regata!

Classifica finale: 1° Enrico Audizio, 2° Gigi Audizio, 3° Carlo Rossi, 4° Paolo Ferrari, 5° Franco Aromando, 6° Marco Giudici, 7° Lucio Africa, Angelo Simonelli, 9 Antonio Stinghi.

. Gallery … >>

Manifestazione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

La premiazione del vincitore, con attestato ufficiale della Città di Varazze, si terrà alle ore 10.00 del 22 settembre 2018, nello slargo di via Malocello, nel corso della settima edizione del “Lanzarottus Day”.

Regata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mar 2018 alle 19:08 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.