Mostra personale di Carla Daneluzzi e Angelica Flores a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.05.2018.                                 Home page

Mostra personale di Carla Daneluzzi e Angelica Flores a Varazze

La “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi e caratteristico centro storico cittadino, dall’7 al 13 maggio 2018 ospita la mostra di fotografia e pittura di Carla Daneluzzi e Angelica Flores.

Gallery >>

Ingresso libero tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

L’interessante affinità tra la pittura, nelle sue molteplici forme e sfaccettature, e la fotografia cattura subito l’attenzione del visitatore e il critico interesse degli appassionati. L’uso dei materiali, della chimica e delle tecniche informatiche, che i fotografi hanno oggi a disposizione, aprono loro nuovi e vasti orizzonti. Non resta quindi che ritagliarsi un poco del nostro tempo per immergerci in questo affascinante confronto che può solo arricchirci nello spirito e nella mente.

Carla Daneluzzi opuscolo con alcuni esempi del proprio lavoro artistico: Versione in pdf scaricabile >>

Angelica Flores

Foresta Francesca Angelica – Nata a Taormina il 28.01.1960. Professione: Medico. E’ appassionata di tutte le forme d’Arte, in particolar modo di pittura e fotografia. Grazie alla partecipazione a svariati corsi di fotografia, ha acquisito delle basi sulle quali poter accrescere la sua qualità artistica. E’ molto poliedrica ed impaziente di arricchire le sue conoscenze.
L’opera Etna è stata selezionata al concorso Arte Contemporanea premio città di Terni, GLG Byron 12° edizione.
La tela IL Crocifisso è stata donata al Papa; il quale ha gradito ed ha inviato il suo personale riconoscimento.
Ha partecipato alla 2° Mostra Fotografica Fotografando l’ Autunno (San Pietro Clarenza- CT 30-2.11.2016)
Ha partecipato alla Rassegna Artistica Internazionale ArteExpo Autumn Rome Galleria Domus Romana (5.11.16-18.11.16) con l’opera Espressioni di Luce.
Ha ricevuto il diploma d’onore con menzione d’encomio al premio Internazionale Michelangelo Buonarroti-Seravezza 2016 2° edizione.
L’immagine fotografica Eden è stata selezionata per il calendario 2017 “Le tue emozioni in uno scatto” Giornale La Sicilia.
L’opera Maternità è stata selezionata per il progetto curatoriale “Mother and Son” Galleria La Pigna-Palazzo Maffei Marescotti-Roma.
L’opera Il Guerriero è stata donata al Museo d’ Arte Contemporanea Cefalà Diana (PA) Castello Normanno.
L’opera l’angelo caduto è stata selezionata per partecipare alla Biennale Internazionale d’ Arte del Mediterraneo (Palermo 9-12 marzo 2017). Da. www.promarte.it

«Angelica Flores – Ispirata sintesi di fotografia e pittura, la produzione artistica di Angelica Flores si contraddistingue per l’equilibrio tra forte vocazione contemporanea e classicismo. La personale visione dell’artista siciliana si manifesta tra scenari senza tempo in cui la luce modella le forme, sottolineandone la dimensione plastica e la composizione si fregia di armonia e equilibrio. Immagini ricche di mistero in cui l’uomo è maschera. La profonda continuità tematica tra mascheramento ed essenza umana viene indagata attraverso l’immersione in un tempo mitico, che richiama alla mente l’antico Phersu, figura del pantheon mitologico etrusco il cui significato era quello di “maschera” e che non ha caso è l’etimo del termine italiano “persona”. Trovandosi di fronte alle opere di Angelica Flores infatti, catapultati in un luogo immemore, ci ritroviamo condotti a riflettere sulla nostra stessa umanità, la nostra identità. Identità intesa come costruzione culturale, come una statua o una maschera sulla quale il tempo affila le sue unghie di ruggine.
Dott.ssa Diana Cardaci» Da: www.ilviaggiodellarte.blogspot.it

Esposizione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2018 alle 10:08 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.