Ponente Varazzino


6 Mag 2018

L’arte del dipingere direttamente in classe con il Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.05.2018.                                 Home page

L’arte del dipingere direttamente in classe con il Gruppo Artisti Varazzesi

Venerdì 11 e 18 maggio 2018 gli alunni della Scuola Primaria di Casanova, parteciperanno a una lezione di disegno e pittura, tenuta dagli scultori, intagliatori e pittori del “Gruppo Artisti Varazzesi”.

Gli artisti varazzini, con il patrocinio del Comune e l’attiva partecipazione di Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della città di Varazze, continuano la propria missione socio-culturale, che ha come obiettivo primario la diffusione di una migliore conoscenza dell’espressione artistica nelle sue molteplici forme tra i cittadini, a partire dalla più tenera età, con interventi diretti nella Scuola Primaria, in collaborazione con i docenti.

Anche quest’anno, pertanto, alcuni soci del noto gruppo artistico di via Malocello n.37, dove ha sede la “Gallery Malocello”, sala espositiva d’arte e cultura sempre aperta, nei giorni di venerdì 11 e 18 maggio terranno una lezione agli alunni della Scuola Primaria di Casanova, Istituto Comprensivo Nelson Mandela Varazze Celle.

L’iniziativa ha come scopo quello di insegnare agli allievi partecipanti il corretto uso del pennello e dei colori, per consentire loro di poter meglio trasferire sul foglio bianco immagini e pensieri.

Un primo approccio con il disegno e l’arte del colorare per gli alunni delle prime classi, mentre per altri si tratta di un ripasso e approfondimento di quanto già sperimentato ed appreso negli scorsi anni.

Fonte: Gruppo Artisti Varazzesi

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.