Mostra personale di Eurosia Elefanti presso la “Gallery Malocello” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 3.06.2018.                                 Home page

Mostra personale di Eurosia Elefanti presso la “Gallery Malocello” di Varazze

Domenica 3 giugno 2018, presso la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, si è positivamente conclusa la mostra personale della pittrice Eurosia Elefanti, organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Inaugurata lunedì 28 maggio 2018 alle ore 17:00, alla presenza di alcuni colleghi, critici, appassionati d’arte, amici, fan e conoscenti, l’esposizione della brava artista, impegnata anche come segretaria nell’Università della Terza Età, ha ottenuto un lusinghiero successo di visite ed apprezzamenti.

Gallery >>

Eurosia Elefanti è una brava ed apprezzata artista varazzina, con spiccate doti personali e una buona esperienza, maturata in anni di pratica e con la partecipazione a numerosi concorsi, esposizioni collettive e mostre personali.

Di lei il compianto Maestro Tomber ha scritto: “Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.” (Tomber)

Esposizione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2018 alle 09:20 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.