Ponente Varazzino


2 giugno 2018

Chiusura mese Mariano nel Chiostro San Domenico a Varazze

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:20

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.06.2018.                                 Home page

Chiusura mese Mariano nel Chiostro San Domenico a Varazze

Giovedì 28 maggio u.s. si è concluso, nella suggestione spirituale del Chiostro di San Domenico, il mese Mariano dedicato all’insegna del S. Rosario alla Madonna, manifestazione di fede e di intensa preghiera che ha radunato numerosi cittadini e ospiti della colonia balneare per tributare alla Vergine Maria l’omaggio dei Suoi figli che a Lei si rivolgono per quella protezione cui anela tutta la cristianità, soprattutto in questi difficili anni.

Guidata dal Priore, padre Daniele Mazzoleni, con interventi di alcune voci femminili e maschili, la recita del S. Rosario, accompagnata da specifici canti mariani e dal vibrare illuminante dei flambleux benedetti davanti alla grotta di Massabielle, ha avvolto il Chiostro e l’area attorno al convento di una compresa e serena atmosfera di pace, oasi che ha ritemprato lo spirito e rafforzato la fede di tutti coloro che guardano a Maria come ad un faro di illuminazione per non perdersi nell’affanno tortuoso di questo mondo.

Mancava fisicamente padre Lorenzo Minetti, andato a raggiungere recentemente la “sua” Madonna, vero “innamorato” qual’era della Santa Vergine, ma se ne sentiva la presenza e, diciamo noi, la protezione che senza dubbio non ci mancherà, come ricordato dal Priore in un affettuoso e sentito saluto a conclusione della bella e riuscita manifestazione.

Erano presenti padre Giovanni Cavilcchioli, frà Candido Capitano e frà Alberto Mangili, oltre alle solerti ed efficienti Terziarie Domenicane, che hanno allestito un gradito e gustoso rinfresco finale. (Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.