Varazze ha celebrato il Corpus Domini con la processione partita dalla chiesa di San Domenico

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.06.2018.                                 Home page

Varazze ha celebrato il Corpus Domini con la processione partita dalla chiesa di San Domenico

Con inizio alle ore 20:30 di domenica 3 giugno 2018, la processione del Corpus Domini a Varazze è iniziata quest’anno dalla chiesa di San Domenico, percorrendo le caratteristiche vie del Solaro, per concludersi quindi nella parrocchiale di S. Ambrogio, con sosta intermedia in piazza Bovani, dove è stata impartita la benedizione ai moltissimi fedeli presenti tanto in processione che nella suddetta piazza.

Presente il capitolo di S. Domenico, di S. Ambrogio e di S. Nazario (quest’anno l’ostensorio era portato dal Parroco di detta chiesa, il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e membri della Giunta Comunale e vari consiglieri, la processione, accompagnata dalla Banda Cardinal Cagliero, ha raggiunto quindi il Borgo, per terminare, come precisato sopra, nella Collegiata di S. Ambrogio per la solenne benedizione finale.

Varazze ha così dimostrato ancora una volta il proprio sentimento di fede e l’attaccamento alle tradizioni dei padri, sentito e doveroso omaggio ad una solennità che ci richiama direttamente alla nascita della Chiesa universale.

Nota di rilievo e di vera arte, l’infiorata allestita dalla sempre presente compagine del GAV (Gruppo Animazione Varazze), che rappresentava, come in un elaborato quadro ad effetto, l’Ostensorio con il Santissimo, dopo aver partecipato con successo alla grande infiorata di Sassello, nella mattinata della stessa giornata. Bravi … Bravissimi!

(Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Giu 2018 alle 21:09 ed è archiviato nelle categorie - Infiorata Ligure, - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.