Ponente Varazzino


13 giugno 2018

Primo Concorso d’Eleganza “Marina di Varazze Classic Cars”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 18.06.2018.                                 Home page

Primo Concorso d’Eleganza “Marina di Varazze Classic Cars

Il 16 e 17 giugno gioielli d’altri tempi hanno incantano Varazze.

In un calendario tradizionalmente ricco di eventi e raduni per gli appassionati d’auto d’epoca, ha trovato spazio un nuovo appuntamento, nella suggestiva ed elegante cornice di Marina di Varazze, il weekend del 16 e 17 Giugno 2018 dedicato alle auto d’epoca.

Il primo Concorso d’Eleganza “Marina di Varazze Classic Cars“, riservato ad autovetture precedenti al 1970, nasce dalla passione e dall’esperienza degli organizzatori e, in particolare del direttore Giorgio Casareto, da sempre entusiasta frequentatore di questo affascinante mondo.

Già scenario di diverse manifestazioni dedicate ai motori, la Marina di Varazze è promotrice, questa volta, di un’iniziativa che la vede protagonista insieme a due realtà di prestigio: il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, presieduto da Augusto Zerboni, e la rivista Automobilismo d’epoca.

Le eleganti ‘signore delle quattroruote’ sono partite da Marina di Varazze alle 11:30 di domenica 17 Giugno, in una spettacolare sfilata lungo la Statale Aurelia, ‘passerella’, hanno attraversato l’intera Città di Varazze fino a Cogoleto percorrendo la panoramica passeggiata del Lungomare Europa, normalmente chiusa al traffico e aperta per l’occasione.

Un elegante evento che ha coinvolto, quindi, non solo i visitatori della Marina, ma l’intera Città e catturato l’attenzione dei più sofisticati conoscitori di motori classici, affascinato un pubblico più ampio composta da famiglie e incantato anche i più giovani.

Prima e dopo la sfilata, le auto sono restate esposte lungo la banchina di Marina di Varazze, suggestiva e confortevole ambientazione, quasi un palcoscenico naturale per l’iniziativa.

Dopo il pranzo in Marina, nel primo pomeriggio di domenica, si sono svolte le valutazioni della Giuria presieduta da un ospite d’eccezione: nientedimeno che da Leonardo Fioravanti, il grande designer di Pininfarina e Ferrari, noto al grande pubblico come autore delle linee delle Ferrari F40.

I premi sono stati assegnati per le seguenti categorie: auto che ha dovuto affrontare il viaggio più lungo per raggiungere Varazze, ‘Senior Car’: la veterana, e ‘Best in Show’.

Il sabato sera precedente al concorso vero e proprio, la manifestazione è stata inaugurata da una sorta “di prologo”: pubblico e armatori presenti in Marina hanno votare la “Signora della Notte” tra le auto arrivate, appunto, il primo giorno del weekend.

“Marina di Varazze non è nuova a eventi dedicati al mondo dei motori” spiega il direttore Giorgio Casareto. “Ora ci sentiamo pronti per dare vita a iniziative di più alto livello, un modo per valorizzare non solo la nostra struttura e arricchire il panorama delle proposte dedicate ai nostri armatori, ma che ci auguriamo possano dare risalto all’intera Città, arrivando ad affermarsi, nel tempo, come appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi.”

. Gallery >>

Fonte: Marina di Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.