Nuova palma in piazza Buccelli nel rione Solaro di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.06.2018.                                 Home page

Nuova palma in piazza Buccelli nel rione Solaro di Varazze

Dopo l’abbattimento della vetusta e malata palma che offriva una generosa frescura, richiamo di anziani habitué e di mamme con carrozzine e bambini, una nuova, giovane palma, è stata messa a dimora in piazza Buccelli, colmando così un vuoto che rattristava l’antico e suggestivo angolo del Solaro, chiamato anche “ciassa di pescòeì“, che ospitava, sino a pochi decenni fa, gozzi e lancette.

La nuova palma, come quelle già sistemate nel viale Paolo Cappa, appartiene ad una specie che non dovrebbe essere attaccata dal terribile “punteruolo rosso della palma – Rhynchophorus ferrugineus Olivier, 1790 –“, per cui ci si attende la crescita con giustificato ottimismo.

Soddisfazione, dunque, in questo caratteristico angolo del Solaro che riacquista così la sua abituale fisionomia per la gioia di anziani e di bimbi.

Fonte: Mario Traversi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Giu 2018 alle 07:59 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.