“Coloriamo insieme”: un pomeriggio creativo per bambini a cura del Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 15.07.2018.                                 Home page

Coloriamo insieme“: un pomeriggio creativo per bambini a cura del Gruppo Artisti Varazzesi

Dopo “L’arte in classe“, nel ricordo del beato Jacopo da Varagine, l’iniziativa promossa da Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura in collaborazione con “Il Grillo Parlante” e il “Gruppo Artisti Varazzesi“, che si è svolta nei giorni di venerdì 11 e 18 maggio 2018, durante i quali alcuni artisti del sodalizio hanno tenuto una lezione di disegno, agli alunni della Scuola Primaria di Casanova, sabato 14 luglio i soci del sodalizio artistico varazzino sono stati nuovamente protagonisti di un evento promozionale, rivolto sempre ai giovani e giovanissimi, con la sesta edizione di “Coloriamo insieme“.

. Gallery >>

Il tradizionale appuntamento estivo con l’arte del disegno, riservato ai più piccoli, desiderosi di cimentarsi con pennelli e colori, si è tenuto nello storico slargo di via Malocello, di fronte all’omonima Gallery e sede del locale gruppo di pittori, intagliatori e scultori.

Come per le passate edizioni la partecipazione è stata libera e gratuita, con tutto l’occorrente per disegnare e pitturare messo a disposizione dalla “Gallery Malocello“.

Tanti i bambini che hanno partecipato al pomeriggio creativo “en plein air“, con grande soddisfazione degli artisti direttamente impegnati nell’attuazione di questo meritevole progetto didattico, di elevato valore educativo e formativo.

Ai partecipanti a “Coloriamo insieme” e alle lezioni di “L’arte in classe“, sabato 22 settembre 2018, nel corso della cerimonia ufficiale della settima edizione del “Lanzarottus Day“, sarà consegnato un attestato di partecipazione, mentre ai primi tre di ogni evento, ritenuti dal “Gruppo Artisti Varazzesi” meritevoli di essere incoraggiati nel proseguire l’apprendimento delle prime basi del disegno artistico, l’Assessore alla Cultura della città di Varazze, in collaborazione con il direttivo del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze” e il Gruppo ANMI Varazze, oltre all’attestato consegnerà un gadget a tema culturale.

News anche su:

. www.savonanews.it: … “Coloriamo insieme”: un pomeriggio creativo per bambini a cura del Gruppo Artisti Varazzesi … >>

. www.ivg.it: … “Coloriamo insieme” – Pomeriggio creativo per bambini … >>

. www.sevenpress.com: … “Coloriamo insieme”: un pomeriggio creativo per bambini a cura del Gruppo Artisti Varazzesi … >>

Iniziativa dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Lug 2018 alle 15:51 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo ANMI Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Il Grillo Parlante, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.