Presentato a Varazze con successo il libro “Royal Baby” di Antonio Capranica

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.07.2018.                                 Home page

Presentato a Varazze con successo il libro “Royal Baby” di Antonio Capranica

Ci voleva proprio un nome di forte richiamo come quello di Antonio Capranica, per riempire letteralmente la Biblioteca Civica “E. Montale”, mercoledì 11 luglio, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Royal Baby – Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono“, vivacissimo e interessantissimo excursus sulla famiglia reale inglese. Infatti, oltre alla sala al piano terra, anche i soppalchi sono stati presi d’assalto da un pubblico veramente interessato, che ha seguito spiegazioni e dissertazioni elargite dall’autore con la sua ben nota proprietà, aiutato anche da un tono di voce caldo e accattivante.

Dopo un saluto alquanto caloroso da parte del Sindaco Alessandro Bozzano, che ne ha ricordato i meriti di giornalista e storico dell’informazione a livello mondiale, presente l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, la dott.ssa Silvia Bottaro, preparatissima e dinamica Presidente dell’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” di Savona, e presentatrice dell’evento, ha vivacizzato la serata ponendo argute domande a Capranica, dando vita a “quelle” spiegazioni che la cronaca dei tabloid spesso tratta con sufficienza, sfiorandone la complessità dei contenuti, che l’autore di “Royal Baby” ha regalato a piene mani, allargando il discorso anche ad altre case reali, tra cui i Savoia, in un affascinante percorso di storia e di notizie di “prima mano“, che ha arricchito sicuramente l’attento e scelto pubblico.

Incontro di qualità, dunque, che premia questa brillante iniziativa nata dalla collaborazione del Comune di Varazze e della Casa Editrice Mondadori, presente in sala con la dirigente Stefania Scorsetti.

Il calendario di dette manifestazioni culturali, che hanno il merito di riavvicinare alla insostituibile lettura “cartacea” le nuove generazioni, rafforzando l’interesse anche a quelle più agé, continuerà come da nostro precedente servizio.

Fonte: Mario Traversi

Città di Varazze – Pag. Facebook – Tantissime persone per Antonio Caprarica ieri sera a Varazze per la presentazione del suo ultimo libro «Royal baby vite magnifiche e viziate degli eredi al trono»: … Gallery … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Lug 2018 alle 08:44 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.