Meritato successo per la mostra su Varazze e la sua gente di Varagine.it

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.07.2018.                                 Home page

Meritato successo per la mostra su Varazze e la sua gente di Varagine.it

La Macchina del Tempo“: la mostra storico fotografica su Varazze e la sua gente, ha conquistato il numeroso pubblico di visitatori.

Positiva conclusione per la mostra storico fotografica su Varazze e la sua gente denominata “La Macchina del Tempo“: un tuffo nel passato con fotografie che racconteranno 100 anni di evoluzione del paese, che si è tenuta le sere di venerdì 13 e sabato 14 luglio 2018, dalle ore 18:00 alle ore 23:00, nel dehors del Ristorante Kursaal Margherita (Grazie per l’ospitalità), organizzata dall’Associazione Culturale Varagine.it, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Varazze.

. Gallery >>

120 storiche immagini che la nota Associazione Culturale Varagine.it, ha selezionato tra le oltre 17.000 recuperate, ripristinate e pubblicate online sul proprio sito, ha fatto appositamente stampare per questa particolare mostra, strategicamente allestita in posizione centralissima, fronte mare, sulla passeggiata sempre molto frequentata, nel dehors del Ristorante Kursaal Margherita, che rappresenta uno dei punti di riferimento della città rivierasca da più di un secolo.

Sulla locandina predisposta dagli organizzatori per questo consueto appuntamento estivo si leggeva: «Sei pronto a ripercorrere 100 anni di storia della tua città? 120 immagini d’epoca racconteranno gli eventi più significativa che hanno caratterizzato e trasformato la nostra Varazze. Un secolo di fotografie, come “una macchina del tempo”», parole e concetti che bene chiariscono le finalità che gli organizzatori si sono prefissi di raggiungere.

Un progetto ideato e presentato da Varagine.it, condiviso con l’Assessorato alla Cultura del comune di Varazze e, come per le precedenti iniziative che da quasi un decennio si susseguono in varie località del territorio cittadino, molto apprezzato dal numeroso pubblico di varazzini e turisti, che si sono a lungo soffermati ad ammirare le immagini esposte ed a chiedere notizie.

Complimenti a tutto il gruppo di Varagine.it, per questa ennesima dimostrazione di dedizione ad una passione e affidabilità di presentazione ed esecuzione. Un sodalizio e progetto che nel tempo è diventato un’esemplare realtà, motivo di orgoglio per l’intera comunità!

Fonte: Varagine.it

News anche su:

. Città di Varazze Pagina Facebook – La Macchina del Tempo” mostra a cura di Varagine.it, Archivio Storico Fotografico ha ripercorso per giorni 100 anni della nostra città con 120 meravigliose immagini! Grazie all’archivio storico cittadino: … Gallery … >>

. www.savonanews.it: … Meritato successo per la mostra su Varazze e la sua gente di Varagine.it – La Macchina del Tempo: mostra storico fotografica su Varazze e la sua gente, ha conquistato il numeroso pubblico di visitatori … >>

. www.sevenpress.com: … Meritato successo per la mostra su Varazze e la sua gente di Varagine.it … >>

. www.ivg.it: … Meritato successo per la mostra su Varazze e la sua gente di Varagine.it. La Macchina del Tempo: mostra storico fotografica su Varazze e la sua gente, ha conquistato il numeroso pubblico di visitatori … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Lug 2018 alle 11:38 ed è archiviato nelle categorie - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.