Sesto appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.07.2018.                                 Home page

Sesto appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” di Varazze

Mercoledì 1 agosto alle ore 21:00, al sesto appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” di Varazze, organizzati dalla Libreria Tra le Righe in collaborazione con i bagni Grand Hotel, Roberto Centazzo presenterà il suo libro “Operazione sale e pepe. Squadra speciale minestrina in brodo” TEA Edizioni.

Proseguono gli appuntamenti con la terza edizione dei “Grand Hotel Letterari” 2018 di Varazze. Roberto Centazzo è l’ospite della sesta serata dedicata agli incontri con l’autore, in programma mercoledì 1 agosto alle ore 21.00, sempre presso i bagni Grand Hotel, dove presenterà il suo libro “Operazione sale e pepe. Squadra speciale minestrina in brodo“.

Ingresso libero.

Sinossi:

« Maalox, Kukident e Semolino: la squadra è di nuovo in azione.
Un’ondata di reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe. È questa la notizia del giorno che campeggia sulle pagine di tutti i giornali.
Polizia e Carabinieri, gli eterni rivali, fanno a gara per correre ai ripari, per dare qualche risultato all’opinione pubblica impaziente. Ma in Questura uomini e mezzi sono scarsi. E allora perché non chiedere aiuto a chi è andato da poco in pensione, ma non ha perso il gusto per le indagini?
Ecco tornare in azione il fantastico trio formato da Kukident, Maalox e Semolino: la «Squadra speciale Minestrina in brodo» è di nuovo in campo. Ma questa volta, tra l’indagine su un misterioso ladro di scarpe, le ricerche di un fantomatico topo d’appartamento e la caccia a una truffatrice senza scrupoli, il loro coinvolgimento sarà più personale e doloroso che mai.
Sullo sfondo di una Genova sempre più calda, i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, e con un avversario scaltro e cattivo. Tra le ondate di ricordi e le sorprese che le sere d’estate possono riservare, i toni leggiadri e scanzonati della commedia lasceranno spazio a pennellate di pura poesia.»

«Roberto Centazzo è autore dei romanzi della serie che ha come protagonista il giudice Toccalossi, pubblicati dai Fratelli Frilli Editori: Giudice Toccalossi, indagine all’ombra della Torretta (2010), Toccalossi e il fascicolo del ’44 (2011), Toccalossi e il boss Cardellino (2012), Toccalossi cerca casa (2013) e Toccalossi e l’impicciona (2015). Sempre con protagonista il giudice Toccalossi, ha pubblicato il romanzo Signor giudice basta un pareggio, scritto a quattro mani con il giornalista Fabio Pozzo (TEA, 2013).»

Fonte:
Libreria Tra le Righe Varazze
TEA Edizioni

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Lug 2018 alle 06:51 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.