Pieno e meritato successo per la XIX edizione di “Vetrina di Danza”

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.07.2018.                                 Home page

Pieno e meritato successo per la XIX edizione di “Vetrina di Danza

Lunedì 23 e Mercoledì 25 Luglio 2018, a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30, si è svolta la diciannovesima edizione di “Vetrina di Danza”, un tradizionale e sempre atteso appuntamento con due serate di danza e un’accurata scelta di brani, tratti da un vasto repertorio classico, neoclassico e contemporaneo. Il tutto personalmente curato da una sfavillante Giovanna Badano.

. Gallery >>

Lunedì 23 luglio – “Rassegna Scuole Danza Liguri” con la partecipazione di: Centro Studi Danza Academy Chiavari di Rossella Coppola, Danza Luccoli23 Genova di Angela Galli, Hdé-Mia Accademia Arte Cultura Spettacolo Broni di Brian Bullard, Off Dance Savona di Elisa Guzzo, Progetto Danza Finale Ligure di Sabrina Giacobone.

Presentatrice della serata la sempre brava Anna Bruzzone.

Nel corso della serata sono stati consegnati:

– Il “Premio Palcoscenicodanza” 2018, dodicesima edizione, al ballerino e coreografo internazionale Brian Bullard;
– Il “Premio Vetrina di Danza
A lato il premio offerto e consegnato da Roberto Polverini del Bar Enoteca Rossi, a Velaria srl di via Gavarone n.36, che ha allestito la “Vetrina” più bella, come deciso dall’apposita Giuria, tra tutti i negozi che hanno aderito al concorso abbinato a “Vetrina di Danza”, organizzato da A.S.D. Danzastudio Varazze di Giovanna Badano in collaborazione con Ascom Confcommercio Varazze.

Mercoledì 25 luglio – il Gruppo Palcoscenicodanza ha presentato lo spettacolo: “Quadri da un’esposizione” su musiche di Beethoven, Aubry, Einaudi, Teodorakis. Un susseguirsi di coreografie eseguite con leggerezza e squisita abilità, coinvolgendo ed appassionando dalla prima all’ultima “esposizione” il numeroso pubblico presente.

Due belle serate di grande spettacolo, organizzate da Giovanna Badano, Direttrice Artistica di Danzastudio Varazze, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, allo Sport e al Turismo della città di Varazze. Un successo anche per questa edizione, evidenziato con parole di elogio dagli Assessori Mariangela Calcagno e Luigi Pierfederici.

La brava ballerina, coreografa e Direttrice varazzina ha dimostrato, ancora una volta, di essere una professionista seria e preparata. Inoltre, come non ricordare la sua innata disponibilità a fattivamente collaborare, su semplice richiesta, alle manifestazioni organizzate dal Comune e dal locale associazionismo.

Tutti bravi, quindi, insegnanti e allievi della Scuola di danza ospitante e di quelle che si sono esibite sul palco allestito nel giardino delle Boschine, ripetutamente e lungamente applauditi.

Appuntamento al prossimo anno, con la ventesima edizione di “Vetrina di Danza” e … con lo spettacolo che Giovanna e i suoi tanti collaboratori decideranno di offrire a turisti e varazzini.

Gallerie fotografiche di Laura Siri e le belle parole di ringraziamento di Giovanna Badano, rivolte a quanti hanno in vario modo collaborato al successo di questa XIX edizione di “Vetrina di Danza“, li trovate su:
Pagina Facebook Danzastudio Varazze … >>
Pagina Facebook Città di Varazze … >>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Pieno e meritato successo per la XIX edizione di Vetrina di Danza …>>

. /www.inchiostrofresco.it: … Varazze, grande successo per la 19°edizione di Vetrina di Danza … >>

. www.sevenpress.com: … Pieno e meritato successo per la XIX edizione di Vetrina di Danza …>>

. www.savonanews.it: … Varazze in festa con la XIX edizione di “Vetrina di Danza” … >>

Manifestazione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Lug 2018 alle 23:57 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.