Tanto divertimento e solidarietà a Varazze con il “Festival degli Stonati”

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.07.2018.                                 Home page

Tanto divertimento e solidarietà a Varazze con il “Festival degli Stonati

Pubblico da stadio domenica 22 luglio 2018 in piazza Bovani a Varazze, per l’atteso appuntamento con il “Festival degli Stonati“, ormai un classico dell’estate rivierasca che ogni anno richiama, anche dal circondario, i fans della risata per una serata di buonumore.

Con la conduzione dei “Vegetti” (Gianni Way e Alfredo Valle), un duo di tipo goviano ricco di battute e di quel dialetto caruggesco che ci riporta alla Liguria di un tempo, lo spettacolo si è articolato attraverso imitazioni di cantanti, quali Albano e Romina Power, Enzo Jannacci, con l’entrata di scena di vari personaggi che hanno scatenato l’entusiasmo di tutti coloro che, da questo Festival, si attendono due ore di vero e intenso divertimento e relax, in un’atmosfera che ha il merito di riportare al senso della comunità cittadini e ospiti.

La Giuria ha dovuto vagliare con molta attenzione singoli artisti e gruppi, dando infine la palma della vittoria agli scatenati giovani dell’ “Ape Maja“, presentatisi sul palco in un indovinato travestimento che ha ricordato efficacemente il diuturno lavoro delle api, con tanto di piccole e significative operazioni sfociate in una grande palla di miele (?), lanciata poi al pubblico.

Al secondo posto il “Quartetto Cetra più uno” guidato dai due scatenati “Vegetti“.

Bravissimi i musicisti del “Triangolo“, che nel nome dell’indimenticabile chitarrista e cantante Manuel Guastavino, fondatore del gruppo, si sono esibiti in un intercalato repertorio di classe tra un numero l’altro dello spettacolo.

I proventi della serata, patrocinata dal Comune di Varazze, sono stati devoluti alla locale Croce Rossa e alla Protezione Civile “A. Fazio“, doveroso sostegno materiale e morale a chi opera tanto e bene in favore della collettività e che merita tutto il nostro caldo e sincero ringraziamento.

Servizio fotografico di Marco Vallerino.

. Gallery >>

Fonte e autore: Mario Traversi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Lug 2018 alle 19:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.