Tre band per la Notte dei Tributi a Varazze sul Molo Marinai d’Italia

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. 1l 10.08.2018.                                 Home page

Tre band per la Notte dei Tributi a Varazze sul Molo Marinai d’Italia

Giovedì 9 Agosto 2018 la storia del Rock è arrivata a Varazze con la musica dei Pink Floyd, Queen e Led Zeppelin: 3 band, per un‘unica grande notte, la “Notte dei Tributi” a Varazze sul Molo Marinai d’Italia.

Tante persone sul Molo Marinai d’Italia a rendere omaggio a questi grandi artisti con “La Notte dei Tributi”, esibizione di tre delle migliori tribute band italiane: Outside the Wall (Pink Floyd), Led-n-Roll una tribute band dedicata ai grandi Led Zeppelin e Radio Gaga (tributi ai Queen).

Solo in pochi sono riusciti a rendere giustizia a questi artisti, anche se in tanti hanno cercato di imitarli. La Notte dei Tributi non è solo una serata di cover, non è solo un concerto, ma un vero show, che vi farà ballare a ritmo delle canzoni che hanno fatto la storia del rock. Un rock inglese made in Liguria, infatti le Tribute band che suoneranno sono tutte liguri. Ve le presentiamo una ad una:

Gli Outside the Wall da oltre 15 anni si esibiscono con spettacoli (sempre rinnovati) monotematici sui Pink Floyd. Il repertorio proposto è quello della produzione discografica che va dal 1971 al 1979 periodo d’oro della band Britannica.

La formazione è composta da: Renato Pastorino chitarra e voce, Lorenzo Gazzano tastiere, Fabio Cecchini basso, Mauro Vigo batteria, Elisabetta Rondanina voce, Martin Grice (storico membro dei Delirium) al sax.

Uno show completato da scenografie, proiezioni, effetti sonori e molto altro.

I Led-n-Roll una tribute band dedicata ai grandi Led Zeppelin che dal 2007 è attiva principalmente in Liguria e Piemonte. Il loro repertorio è per la totalità estrapolato dai primi 5 album della band britannica e i loro Live sono molto coinvolgenti e ricalcano quelle sonorità che hanno reso i Led Zeppelin una delle rock band più importanti nel mondo. Presenti in molti “Tribute Festival” hanno sempre curato anche lo spettacolo visivo avvalendosi di scenografie ed abiti a tema. Ormai al decimo anno di attività sono una realtà che continua motivata da una grande passione

La formazione è composta da: Roberto Bruccoleri voce,Roberto Magnani chitarra, Fabio Cecchini basso, Mauro Vigo batteria.

I Radio Gaga nascono ufficialmente nell’aprile del 2001, da un’idea dell’ex Batterista Marco Biggi e di Giorgio Pezzi, che concepiscono fin dall’inizio uno spettacolo costituito esclusivamente da brani tratti dal repertorio dei Queen. Già dagli esordi i Radio Gaga propongono la formula del tributo presentando i più grandi successi del famoso gruppo d’oltre manica eseguendoli completamente dal vivo e senza ausilio di nessuna sequenza o parte preregistrata.

La formazione è composta da: Giorgio Pezzi voce/percussioni, Fabrizio Argenziano basso/voce, Fabio “Cannetta” Perissinotti chitarra/voce, Roberto Maragliano batteria/voce, Elisabetta Rondanina cori e voce (soprano).

. Immagini e Video della serata su: PF della Città di Varazze:

. Immagini … >>

. Video 1 … >>

. Video 2 … >>

. Video 3 … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ago 2018 alle 00:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.