Stasera in piazza Dante a Varazze si disputerà la quarta edizione di “Gelato Pazzo”

PonentevazzinoNews 
Varazze, agg. l’11.08.2018.                              Home page

Una bella serata di festa e solidarietà per la quarta edizione di “Gelato Pazzo

La quarta edizione di “Gelato Pazzo”, gara semiseria di velocità nel mangiare il gelato, con finalità benefica a favore dell’ADSO di Savona (Associazione Down Savona Onlus), che si è disputata ieri sera, Venerdì 10 Agosto 2108 a Varazze, in piazza Dante, con inizio alle ore 21:30, promossa e realizzata dai “I Giardini di Marzo” in collaborazione con il ristorante il “Il Pesce Pazzo” di Davide Petrini, ha ottenuto un grande successo.

“Gara” riservata solo ai maggiorenni singoli o a squadre di 4 persone:

Singoli: i concorrenti dovevano mangiare, nel minor tempo possibile, una vaschetta da 750 gr. di gelato al fiordilatte, appositamente preparato dalla gelateria “I Giardini di Marzo”.

A squadre formate da 4 persone: i concorrenti dovevano mangiare, nel minor tempo possibile, una vaschetta da 500 gr. di gelato al fiordilatte a testa, appositamente preparato dalla gelateria “I Giardini di Marzo”. Era possibile aiutare i propri compagni “ritardatari” solo dopo aver finito la propria vaschetta.

La giuria, presieduta da Franco Cesare Puglisi, Direttore di riviste specializzate nel settore della gelateria artigianale, ha provveduto a cronometrare i tempi di tutti i partecipanti e a verificare il corretto svolgimento della gara.

Il costo delle iscrizioni era di 6 euro a persona, il tutto devoluto in beneficienza al progetto “Durante e dopo di noi”, a favore dei ragazzi dell’Associazione ADSO di Savona.

Le iscrizioni sono iniziate alle 20 e terminate alle 21 della stessa sera della gara, ma era anche possibile iscriversi in anticipo presso le gelaterie “I Giardini di Marzo‎”, in piazza Dante 28 e in C.so Colombo 20, passando poi in segreteria per ritirare il numero di gara.

I Premi sia per le squadre che per i singoli:
1° Premio : una cena presso il rinomato ristorante Il Pesce Pazzo e targa ufficiale
2° Premio : targa ufficiale
3° Premio : targa ufficiale

“Il gelato è buono e fa del bene”, questo è il motto della gara. Infatti, come ci spiega un video promozionale della gara, girato e montato dalla fotografa Laura Siri, che conta migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni su facebook, il ricavato sarà interamente devoluto all’ADSO di Savona (Associazione Down Savona Onlus.)

A Savona – spiegano gli organizzatori – esiste una bellissima realtà, una casa per i ragazzi speciali. Il progetto ‘Casa ADSO’ è quello di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi. Locali che lo scorso anno sono stati restaurati grazie al progetto “Durante e dopo di noi”, che investe sull’autonomia dei ragazzi. La ‘Casa ADSO’ di Savona va mantenuta e i ragazzi speciali che vi abitano hanno bisogno di aiuto e sostegno per pagare le spese”.

Da qui l’appello da parte di Marco Venturino, il pluridecorato Gelataio “pazzo” e vulcanico titolare dei rinomati locali “I Giardini di Marzo“, di partecipare numerosi: “Conoscerete – dice – ragazzi veramente speciali, che vi accoglieranno con un sorriso, tanta felicità e tanta voglia di vivere.”

Appello accolto da tanti “divoratori di gelato”.

. “Gelato Pazzo noi per Loro” ❤: … Video promozionale su PF “I Giardini di Marzo‎” con immagini dell’edizione 2017 … >>

Fonte: I Giardini di Marzo
Pagina Facebook … >>

. PF Città di Varazze: … Gelato Pazzo, gara semiseria a scopo benefico per divoratori di gelato. I vincitori indiscussi sono i ragazzi dell’ADSO! Un particolare ringraziamento alla Gelateria I Giardini di Marzo e il ristorante Pesce Pazzo: … Gallery … >>

News anche su:

. www.ivg.it: … QUARTA EDIZIONE DI “GELATO PAZZO” … >>

. www.savonanews.it: … Stasera in piazza Dante a Varazze si disputerà la quarta edizione di “Gelato Pazzo” … >>

. www.sevenpress.com: … Stasera in piazza Dante a Varazze si disputerà la quarta edizione di “Gelato Pazzo” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ago 2018 alle 10:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.