Varazze ha avviato nuove iniziative per contrastare l’abusivismo commerciale

PonentevazzinoNews 
Varazze, 10.08.2018.                              Home page

Varazze ha avviato nuove iniziative per contrastare l’abusivismo commerciale

Istituzione servizio di vigilanza e lotta all’abusivismo commerciale sul litorale varazzino.

A partire dal giorno 6 agosto è stato istituito un servizio aggiuntivo di supporto alla Polizia locale finalizzato al contrasto dell’abusivismo.

L’Amministrazione ha inteso intensificare l’attività di presidio del territorio attraverso l’utilizzo di Agenti specializzati appartenenti alla vigilanza privata i quali provvederanno ad un pattugliamento costante e continuo delle spiagge cittadine mentre la Polizia locale presiederà le zone sensibili tra le quali la passeggiata.

E’ un progetto sperimentale – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – che già oggi ha dato i propri tangibili frutti, con piena soddisfazione di turisti e residenti, consentendo di mantenere la presenza sul territorio costante e quindi operare efficacemente nella fase preventiva. Gli Agenti della Polizia locale hanno già provveduto ad effettuare diversi sequestri a soggetti abusivi e ciò unendo la prevenzione all’elemento sanzionatorio del fenomeno. Questo servizio è stato previsto utilizzando i proventi relativi all’imposta di soggiorno”.

Il servizio sperimentale terminerà il 2 settembre e per lo svolgimento sono utilizzate quattro unità di personale per tutto il giorno dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Fonte: C.S. del Comune

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ago 2018 alle 19:30 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.