L’appuntamento cellese di Giovani Senza Confini con la posa delle piastrelle poetiche

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.08.2018.                                 Home page

L’appuntamento cellese di Giovani Senza Confini con la posa delle piastrelle poetiche

Sabato 1 settembre alle ore 18 presso la galleria in località Bouffou, sul lungomare Sandro Pertini di Celle Ligure, si terrà la cerimonia della posa delle piastrelle con le poesie vincitrici del premio nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”, organizzato annualmente dall’associazione culturale “Alberto Peluffo”, in collaborazione con il Circolo ACLI di Alpicella e il patrocinio della Città di Varazze e del Comune di Celle Ligure.

Il tema trattato dai poeti partecipanti a questa XVIII edizione del concorso di poesia di Alpicella, è stato “Si può dare di più“.

Le poesie vincitrici e scritte su piastrella da sono:

– “Il dono speciale“, di Virginia Costa (menzione speciale della sezione bambini/ragazzi);

– “La valigia di tutti“, di Cristiano Di Cosimo (menzione speciale della sezione adulti);

– “Possiamo dare di più“, di Teresa Fortuna (prima classificata della sezione bambini/ragazzi);

– “Si può dare di più“, di Caterina Rizzo (prima classificata della sezione adulti).

La premiazione ufficiale delle prime dieci poesie classificate nelle due categorie previste dal bando e le menzioni speciali della Giuria, si è tenuta sera di lunedì 23 luglio 2018 a Varazze, nella chiesa parrocchiale di Alpicella, presenti le autorità civili, religiose e un folto pubblico che ha assistito e lungamente applaudito non solo i “poeti“, ma anche gli attori, i cantanti e gli intermezzi musicali che hanno animato la tradizionale serata iniziata con la cena offerta a tutti gli ospiti dagli organizzatori. (Vedere news correlata … >>)

Il tema della prossima edizione sarà: “Le canzoni … per illuminare la notte, far ballare la gente“. Argomento adatto a tutte le età. Gli organizzatori invitano i bambini e le classi di ogni ordine di scuola a partecipare. A settembre verrà pubblicato il nuovo bando.

Giovani senza confini: … pagina facebook … >>

. News correlate … >>

News anche su:

. www.savonanews.it: … Celle Ligure: le poesie del premio “Giovani Senza Confini” diventano piastrelle … >>

. www.ivg.it: … POSA DELLA PIASTRELLE POETICHE DI “GIOVANI SENZA CONFINI” … >>

. genova.reteluna.it: … L’appuntamento cellese di Giovani Senza Confini con la posa della piastrelle poetiche … >>

. www.sevenpress.com: … L’appuntamento cellese di Giovani Senza Confini con la posa della piastrelle poetiche … >>

L’associazione culturale “Alberto Peluffo” aderisce e sostiene l’attività svolta dal: Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2018 alle 16:25 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Giovani Senza Confini, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.