“Pompieropoli” nuovamente a Varazze in piazza Bovani

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.09.2018.                     Home page

Pompieropoli” nuovamente a Varazze in piazza Bovani

Un fuoco incontrollato su un fornello può provocare gravi danni; aiuta i Vigili del Fuoco a trovare la via giusta per arrivare all’incendio.

Questi ed altri utili insegnamenti sono stati alla base, insieme ad alte importanti e interessanti spiegazioni intercalate da concreti esempi di comportamento civico, della riuscita manifestazione tenutasi nel pomeriggio di sabato 8 settembre in piazza Nello Bovani a Varazze, organizzata dal Corpo Vigili del Fuoco di Savona, non nuovi a questa lodevole iniziativa nella nostra città.

Molti i partecipanti in erba alla chiamata dei benemeriti della nostra sicurezza, bimbi e bimbe che si nono cimentati, opportunamente accompagnati e seguiti, nelle varie discipline che formano la preparazione dei futuri Vigili del Fuoco, tra cui lo spegnimento di un piccolo e controllato incendio, il cammino su di un altalenante ponte tibetano, il soccorso da una media altezza, percorsi a slalom per abituare a superare difficoltà, il tutto in una simpatica atmosfera di serena collaborazione.

Molto interesse da parte dei piccoli partecipanti e dalle famiglie che ne hanno fotografato le “imprese” e, soprattutto, la soddisfazione di sentirsi istruiti e protetti da un Corpo di abili professionisti che ogni giorno, ogni ora, vigilano sulla nostra sicurezza.

Chapeau per i Vigili del Fuoco che ci hanno regalato un interessante e utile pomeriggio all’insegna della sicurezza, nonché ai numerosi supporters che li hanno accompagnati.

La manifestazione si avvale dell’aiuto della Fondazione De Mari, della Provincia di Savona, del Cesavo e della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Savona, via Nizza, 35.

Articolo e foto di Mario Traversi.

Per approfondire
Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Savona – Via Nizza, 35 – 17100 Savona – Tel. 3316428274
E-mail: savona@anvvf.it

Registrato e depositato il marchio “POMPIEROPOLI” … >>

Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco
«L’Associazione Nazionale VVF. è apartitica, non ha fini di lucro in quanto rivolta a mantenere vivo il rapporto tra il Dipartimento ed il personale in congedo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco ai sensi dell’articolo 33 del D. Lgs. 8 marzo 2006, n. 139 e persegue il fine della solidarietà civile, sociale e culturale. Essa si ispira ai principi democratici e ai valori della cultura e della tradizione del Paese.»

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, “Pompieropoli” torna nuovamente in piazza Bovani … >>

. www.rsvn.it: … Pompieropoli nuovamente a Varazze in piazza Bovani. Insegnamenti e spiegazioni intercalate da concreti esempi di comportamento civico … >>

. www.ivg.it: … Varazze, un giorno da vigile del fuoco: bimbi stregati da “Pompieropoli” foto. Piazza Bovani ha ospitato l’evento e si è trasformata in un campo di addestramento per baby pompieri … >>

. www.sevenpress.com: … “Pompieropoli” nuovamente a Varazze in piazza Bovani … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Set 2018 alle 18:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.