Lutto nel mondo commerciale di Varazze per la scomparsa di Sergio Boggio

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.11.2018.                                 Home page

Lutto nel mondo commerciale di Varazze per la scomparsa di Sergio Boggio

Lutto nel mondo commerciale di Varazze e di Savona per l’improvvisa scomparsa di Sergio Boggio, 78 anni, titolare dei negozi di calzature nelle centralissime piazze Bovani e Beato Jacopo.

Boggio, molto conosciuto e apprezzato anche nel mondo sportivo calcistico, apparteneva ad una antica famiglia di imprenditori del settore, con origini savonesi, poi trasferitisi a Varazze tra le due guerre mondiali, dove si inserirono con successo nel tessuto socio economico della città.

Nel secondo dopoguerra il nome dei Boggio brillò per numerose iniziative, vuoi balneari (i Bagni Elena), vuoi per eventi di carattere culturale, soprattutto per il padre di Sergio, Nanni e lo zio Bruno, personaggi il cui ricordo è ancora vivo per la simpatia che sapevano esprimere a tutto campo.

Sergio Boggio, sofferente per una malattia polmonare, è mancato nel tardo pomeriggio di giovedì 15 novembre, mentre si recava nella vicina farmacia Montanaro, lasciando un vuoto e un sincero cordoglio in tutta la città, specialmente nel rione Solaro, dove sorge il negozio di calzature principale.

La nostra vicinanza alla moglie Anna e ai figli Giovanni e Alessandra.

La salma riposa nell’Oratorio di S. Bartolomeo, dove domani, sabato 17 novembre, alle ore 15:30, si svolgeranno i funerali.

(Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Nov 2018 alle 17:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.