Antonio Rossello autore di – Olga – incontra i lettori al Mondadori Bookstore di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 22.11.2018.                                 Home page

Antonio Rossello autore di – Olga – incontra i lettori al Mondadori Bookstore di Varazze

Sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 a Varazze, presso la Libreria Mondadori Bookstore di piazza Bovani n.10, Antonio Rossello, l’autore di “Olga“, incontra i lettori e firma le copie del libro edito da Montag e patrocinato dal Centro XXV Aprile.

Nell’occasione verrà esposta la scultura “Two women” di Gabriella Oliva, la cui immagine è inserita all’interno del volume. L’artista sarà presente.

In appendice è riportata la trascrizione originale di un manoscritto di Cesare Troia, inerente le sue vicende al tempo del secondo conflitto mondiale e della deportazione in Germania, gentilmente concesso dalla famiglia e dalla congiunta prof.ssa Gina Balaclava, autrice della prefazione .

Sinossi

«Un uomo e una donna, protagonisti di un sentimento mancato, a distanza di anni si inseguono in una storia che non concede tregua, in uno scenario che va dal mare, savonese, alle Langhe fino al Monferrato. La loro vicenda non è paragonabile a un amore sincero tra adolescenti, maturato e proseguito nel tempo nonostante le difficoltà e le controversie di grandi eventi caratterizzati dalla guerra e dalla prigionia.»

L’autore

«Antonio Rossello, savonese, è ingegnere meccanico, tenente in congedo, cavaliere OMRI. Lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica, scrive su periodici cartacei e online. Suoi testi fanno parte di volumi antologici. Ha pubblicato i romanzi: “Ombre e colori” (Divina Follia, Caravaggio BG, 2013); “La Fiamma che arde nel cuore” (FIVL – Coop Tipograf, SV, 2014); “El Arco Iris” (Lettere Animate, LE, 2016) e “Molteplici orizzonti” (Prospettiva editrice). Classificato in premi letterari, tra cui finalista al Premio Mario Pannunzio ediz. 2013 e 2015. È possibile visitare la sua pagina: http://www.braviautori.com/vetrine/antoniorossello/»

Fonte: Antonio Rossello

News anche su:

. www.ivg.it: … Lo scrittore Antonio Rossello incontra i lettori al Mondadori Bookstore … >>

. savona.reteluna.it: … Antonio Rossello incontra i lettori Presentazione del romanzo: – Olga – … >>

. www.sevenpress.com: … Antonio Rossello autore di – Olga – incontra i lettori al Mondadori Bookstore di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Nov 2018 alle 22:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.