Gaspare Gabriele si è aggiudicato il XVII Trofeo – A’ Totanassa –

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.12.2018.                                 Home page

Gaspare Gabriele si è aggiudicato il XVII Trofeo – A’ Totanassa

Gaspare Gabriele si è aggiudicato la diciassettesima edizione del raduno di pesca al calamaro e cefalopodi con in palio il Trofeo “A’ Totanassa“, che si è svolto sabato 1 dicembre 2018, organizzato dal “Gruppo Pesca dalla Barca Varazze“, con la collaborazione della “Cooperativa Pescatori Varazze”, della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, della Marina di Varazze e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della città di Varazze.

. Gallery … >>

La premiazione e il rinfresco, con la consueta e sempre apprezzata frittura per tutti i partecipanti ed amici, a causa lavori di ripristino della sede della Cooperativa Pescatori, dopo la devastante mareggiata del 29 novembre, si è tenuta a fine mattinata di sabato 22 dicembre, con una folta partecipazione a un appuntamento che si è trasformato in una serena e coinvolgente festa prenatalizia, con scambi di auguri e “‘n gotto de vin“.

Festeggiato nel corso della premiazione con una cascata di coriandoli colorati, il vincitore di questo ormai tradizionale appuntamento con “calamari e cefalopodi” (la speranza è sempre l’ultima …), che già lo scorso anno, alla sua prima partecipazione a questo raduno, si era distinto arrivando secondo, dietro alla coppia Marcello Spotorno / Angelo Valle dell’Alpicella, si è goduto la vittoria condividendola con la moglie e i tanti amici presenti.

Ed ecco la classifica finale di questa XVII edizione: 1° Gaspare Gabriele, 2° Alberto Libero, 3° Uguccioni D. / Uguccioni P., 4° Misul/Barbero, 5° Marcello Spotorno / Angelo Valle, 6° Alberto Patrucco, 7° Cannito G. / Fassio F., 8° Spotorno G. / Spotorno M.

Nel corso della premiazione, Luca Geronazzo, Presidente del “Gruppo Pesca dalla Barca Varazze“, ha rivolto un ringraziamento agli amici della “Cooperativa Varazze Pesca” e quanti si sono occupati del rinfresco e della frittura offerta a tutti partecipanti ed ospiti, appositamente invitati.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti i Presidenti di: LNI Sezione di Varazze, Elio Spallarossa; Museo del Mare, Lorenzo Bolla; Associazione Pesca Sportiva Varazze, Alberto Patrucco; quest’ultimo anche in qualità di partecipante al raduno di pesca.

Albo d’Oro: 1988 Luca Geronazzo, 1989 Lorenzo Galizia, 1990 Luca Geronazzo, 1991 Alfonso Poggi, 1992 n.d., 1993 Alberto Libero, 2007 Geronazzo/Bianco, 2008 Patrucco/Gavarone, 2009 Damonte/Damonte, 2010 Guasta/Damonte, 2011 Guasta/Damonte, 2012 Fazio/Silvagno, 2013 e 2014 Marcello e Giacomo Spotorno, 2015 Ghiso GB/Gatti Edoardo, 2016 Misul/Scamporrino, 2017 Spotorno/Valle, 2018 Gaspare Gabriele.

. A’ Totanassa 2018 – Gaspare Gabriele si è aggiudicato il XVII Trofeo di pesca al calamaro e cefalopodi: … news in versione pdf … >>

Regolamento – A’ Totanassa – 2018 – Gruppo Pesca dalla Barca e LNI Varazze … >>

. Archivio news: … “A’ Totanassa” … >>

Il Gruppo Pesca dalla Barca e la locale Sezione della LNI aderiscono e sostengono l’attività svolta dal
Comitato Lanzarotto Malocello Varazze:
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2019” dinamico, che si concluderà sabato 21 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Dic 2018 alle 12:38 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Pesca dalla Barca, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.