Angeli a Varazze – mostra fotografica di Carla Daneluzzi

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 7.01.2019.                                 Home page

Angeli a Varazze – mostra fotografica di Carla Daneluzzi

Inaugurata sabato 22 dicembre 2018 a Varazze, nell’Oratorio di San Giuseppe e S.S. Trinità di piazza Sant’Ambrogio, la Mostra Fotografica “Angeli” di Carla Daneluzzi, una fotoreporter con tanta voglia di vivere, curiosa, attenta, paziente, sensibile ed innamorata delle cose belle, si è conclusa positivamente domenica 6 gennaio 2019, dopo essere stata visitata ed apprezzata dal numerosissimo pubblico, accorso per ammirare il tradizionale Presepe allestito dai Confratelli.

. Gallery … >>

La natura con i suoi stupendi paesaggi, colori, sfumature e l’espressione artistica, nelle sue molteplici forme e variegate sfaccettature, vengono dalla Daneluzzi ricercati ed immortalati con la propria reflex. Immagini che opportunamente trattate e trasferiti su supporti di vario tipo e forma, quando vengono esposti e presentate al pubblico, sanno catturare l’attenzione e risvegliare la curiosità del visitatore.

Tanti i lusinghieri commenti scritti nel libro dei visitatori, lasciati a duratura memoria di questa artistica esposizione, allestita nell’accogliente e storico oratorio, adiacente alla collegiata parrocchiale di sant’Ambrogio e sede dell’omonima Confraternita, che al suo interno custodisce opere di noti artisti, alcune risalenti alla fine del ‘500, inizio ‘600, compreso un crocefisso e una cassa processionale della Sacra Famiglia, eseguite da Anton Maria Maragliano, senza dimenticare “l’organo a canne costruito da Francesco Nicola Bellosio nel 1778, riformato da Giovanni Mentasti nel 1877 e da Gerolamo Mordeglia nel 1925, restaurato dal M° Graziano Interbartolo nel 2010“.

Precedente mostra sull’argomento: … Gli Angeli di Staglieno, mostra fotografica di nell’Oratorio di N. S. Assunta … >>

Carla Daneluzzi e l’Oratorio di San Giuseppe e S.S. Trinità sostengono l’attività svolta dal Comitato Lanzarotto Malocello Varazze:
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2019” dinamico, che si concluderà sabato 21 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >>

News anche su:

. www.savonanews.it: … Angeli a Varazze, mostra fotografica di Carla Daneluzzi … >>

. www.ivg.it: … Angeli – mostra fotografica di Carla Daneluzzi … >>

. www.rsvn.it: … Angeli a Varazze, mostra fotografica di Carla Daneluzzi … >>

. www.sevenpress.com: … Angeli a Varazze – mostra fotografica di Carla Daneluzzi … >>

. savona.reteluna.it: … La nuova mostra fotografica di Carla Daneluzzi … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Dic 2018 alle 21:50 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.