Incontro sul Giorno della Memoria a Varazze: “Come ti inganno il nazismo”

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.01.2019.                                 Home page

Incontro a Varazze sul Giorno della Memoria: “Come ti inganno il nazismo

L’evento, organizzato dalla sezione ANPI di Varazze “Berto Ghigliotto”, in collaborazione con la locale sezione Coop e il patrocinio del Comune di Varazze, si svolgerà alle ore 17:00 di lunedì 21 gennaio 2019, nella Sala Consiliare del Comune.

Da Marlene Dietrich, a Rossano Brazzi e Gino Bartali, la sezione ANPI di Varazze racconterà gli eroi che ingannarono il nazismo.

Comunicato stampa.

Ogni anno l’ANPI organizza un incontro e un dibattito in occasione del Giorno della Memoria, data fondamentale da commemorare: nei tempi in cui oggi viviamo, è doveroso ricordare ciò che è successo, farlo conoscere alle nuove generazioni così da comprendere ciò che accade nel presente e agire affinché che non si ripropongano nuove ingiustizie e atrocità.

Il dibattito sarà tenuto dallo storico Alessandro Chiabra, che già lo scorso anno ha collaborato con noi sia alle iniziative rivolte alla cittadinanza sia a quelle per gli alunni delle nostre scuole, nell’impegno costante della nostra associazione di voler trasmettere i valori della Carta Costituzionale, nata dalla lotta di Liberazione dal nazifascismo“.

Fonte: ANPI di Varazze – Sezione “Berto Ghigliotto”

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Gen 2019 alle 09:09 ed è archiviato nelle categorie - ANPI Sezione "Berto Ghigliotto", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.