Visita pastorale “A passo d’uomo” di Mons. Marino a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.02.2019.                                 Home page

Visita pastorale “A passo d’uomo” di Mons. Marino a Varazze

Conclusa la prima tappa sul territorio del comune di Celle (San Michele, Piani e Sanda), questa settimana tocca alla parrocchia di sant’Ambrogio a Varazze retta da don Claudio Doglio.

Martedì 19 febbraio alle 21 veglia di preghiera in sant’Ambrogio con apertura della Visita e incontro con tutti gli operatori pastorali.

Mercoledì 20 alle 9 celebrazione della messa in parrocchia, dalle 10 visita ad alcuni ammalati nelle case, alle 12 incontro e pranzo con i padri domenicani nel convento di san Domenico, quindi appuntamenti pomeridiani con la comunità del “Buon Pastore” (alle 15.30) e con i ragazzi del catechismo all’oratorio don Bosco (17), infine incontro e cena con i Padri francescani nel convento di San Giacomo.

Giovedì 21 dopo la Messa alle 9, sempre in sant’Ambrogio, dalle 10 il vescovo Gero riceve coloro che desiderano avere un colloquio personale con lui. Alle 11.30 incontro con l’ispettore salesiano e pranzo in oratorio. Dalle 15 monsignor Marino proseguirà i colloqui personali e quindi , alle 20.30, interverrà alla trasmissione speciale di Tele-Varazze

Venerdì 22 alle 10 celebrazione della messa con la comunità del “Granello” alle 12 incontro e pranzo con i Fatebenefratelli, alle 16 visita agli ospiti della Rsa “Santa Caterina”, alle 19 appuntamento e cena con il sindaco mentre alle 21 incontro aperto a tutta la cittadinanza nell’auditorium del palazzetto dello sport.

Sabato 23 alle 10 partenza del pellegrinaggio al Santuario della Guardia, alle 12 preghiera comunitaria alla beata Vergine Maria e quindi pranzo al sacco. Alle 14 rientro passando dalla cappella del beato Jacopo da Varagine e infine alle 18 celebrazione eucaristica in parrocchia.

Domenica 24 alle 11 messa solenne in Sant’Ambrogio seguita alle 13 dal pranzo nell’oratorio don Bosco con alcuni rappresentanti degli operatori pastorali.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Feb 2019 alle 08:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.