Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 7.03.2019.                                 Home page

Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze

Tutti i: Martedì alle ore 15:30, “Piccoli in ascolto” – Mercoledì alle ore 16:30, “Mille e una storia” – Giovedì alle ore 11:00, “Fantasia in musica“.

La libreria Stelle alla Cannella di Varazze, piazza Fabrizio De André, continua il suo impegno di promozione e socializzazione rivolto ai bambini, ai loro genitori ed accompagnatori e presenta il ricco calendario di eventi in programma a marzo 2019:

– Tutti i martedì alle ore 15:30, “Piccoli in ascolto”:
Laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai bambini da 0 a 2 anni.
Necessaria la prenotazione.

Leggerò loro delle storie chiedendo anche la vostra partecipazione mamme – dice Martina, titolare della libreria -. Una bella occasione per stare insieme e …: Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. La vostra voce è magia per il bambino. L’elemento che più conta é lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.”

– Tutti i mercoledì alle ore 16:30, “Mille e una storia”:
Continua il laboratorio di lettura e creatività, ciclo di incontri destinato ai più piccoli (da 3 a 5 anni). Un’occasione per i bambini di ascoltare bellissime storie e divertirsi in un piccolo laboratorio creativo. Necessaria la prenotazione.

– Tutti i giovedì alle ore 11:00, “Fantasia in musica”:
Laboratorio di avvicinamento alla musica, rivolto ai bambini da 0 a 2 anni, accompagnati da un adulto.
Necessaria la prenotazione

L’obiettivo del laboratorio è quello di avvicinare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica, stimolare la sua creatività e la sua sensibilità attraverso esercizi ritmici, melodici e di coordinazione motoria, consentendogli di divertirsi e allo stesso tempo iniziare ad ampliare il proprio linguaggio espressivo. Nel laboratorio ci saranno momenti esclusivamente di ascolto ed altri di creazione ed interpretazione collettiva. L’attiva partecipazione del genitore è indispensabile perché gli esercizi ed i canti siano eseguiti con successo, quindi sono fondamentali l’atteggiamento e l’ascolto dell’adulto accompagnatore per poter dare un suono di coralità ed una chiara intenzione ai movimenti.”

Fonte: Libreria “Stelle alla Cannella”
Varazze – Piazza Fabrizio De André – Telefono: 3462175148

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze. I laboratori sono rivolti a bambini, genitori ed accompagnatori … >>

. www.savonanews.it: … Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze … >>

. savona.reteluna.it: … Eventi in programma a marzo presso a libreria Stelle alla Cannella di Varazze … >>

. limontenews: … I laboratori per bambini alla libreria “Stelle alla Cannella” di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2019 alle 08:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.