Ponente Varazzino


25 Marzo 2019

Operazione ambiente pulito a Varazze con la partecipazione di tanti volontari

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.03.2019.                                 Home page

Operazione ambiente pulito a Varazze con la partecipazione di tanti volontari

Come da nostri precedenti servizi, domenica 24 marzo è scattato il “Plastic Free Tribe From Varazze“, che nella nostra bella lingua di Dante abbiamo ribattezzato “Operazione ambiente pulito“.

La manifestazione si è avvalsa della collaborazione fra diverse componenti del volontariato cittadino, sotto gli auspici del Comune, e si è svolta sulle pendici di Monte Grosso (Santuario della Madonna della Guardia), dove è stato raccolto numeroso materiale di incivile abbandono, soprattutto plastica.

Protezione Civile, Oratorio Salesiano Scout, Varazze Calcio, Varakaya Outdoor e il Centro di Educazione Ambientale “Parco Costiero Piani d’Invrea“, hanno fatto a gara nella raccolta, mirando alla diversificazione del materiale, alla luce di un giusto ed efficiente riciclaggio.

Intanto, in piazza Bovani, è stato allestito un banco informazioni che ha coinvolto numerosi cittadini e ospiti, con distribuzione di dépliant illustrativi inerenti al problema dell’inquinamento e della raccolta differenziata.

I bambini (coloro che forse salveranno il mondo …) sono stati i protagonisti di questo tavolo di lavoro, eseguendo, sotto la direzione dell’operatrice del Centro di Educazione Ambientale “Parco Costiero Piani d’Invrea“, Greta Pastorino, disegni e composizioni che riflettono la sensibilità e il pensiero delle giovanissime generazioni su quanto si può e si deve ancora fare per il benessere del nostro pianeta.

Un plauso a tutti i volontari che hanno collaborato alla domenica dell’ambiente e, specialmente, ai piccoli che ne sono stati gli interpreti spontaneamente più coinvolti.

(Mario Traversi)

News anche su:

. savona.reteluna.it: … Operazione ambiente pulito a Varazze con tanti volontari e e più associazioni … >>

. limontenews: … “Plastic Tribe from Varazze”, la giornata ecologica dedicata all’ambiente … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.