Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg il 6.05.2019.                                 Home page

Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze

Da lunedì 15 aprile al 5 maggio 2019, dopo la serie di mostre personali, la Gallery Malocello di Varazze ha ospitato la tradizionale esposizione collettiva di pittura, scultura ed intarmosaico, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e la collaborazione di scrittori e poeti.

Gallery … >>

All’inaugurazione dell’esposizione, che si è tenuta alle ore 16:00 di lunedì 15 aprile, oltre ai soci del Gruppo Artisti Varazzesi è intervenuto lo scrittore e poeta Mario Traversi il quale, dopo il successo ottenuto in precedenti simili occasioni, ha letto e commentato alcune sue poesie.

Ingresso libero.

Artisti partecipanti: Adriana Podestà, Carla Daneluzzi, Caterina Galleano, Elena Trimarchi, Eurosia Elefanti, Germana Corno, Mariarosa Pignone, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Corrado Giampaolo, Ennio Bianchi, Mario Ghiglione.

La “Gallery Malocello“, nel tempo, è diventata luogo di incontri culturali a tutto tondo per artisti, poeti e studiosi, non solo varazzini, mentre lo slargo antistante si è rivelato luogo ideale per manifestazioni ed eventi, di richiamo ad ampio raggio. Inoltre, considerando che i locali sono sempre aperti, estate e inverno, mattino, pomeriggio e in estate anche la sera, rappresenta un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze. Un sodalizio da seguire con la dovuta e necessaria attenzione, supportare e per quanto possibile favorire, per agevolare una costante adesione di nuovi artisti e la continuità operativa, soprattutto quella rivolta alle nuove generazioni, con incontri e corsi base direttamente nelle scuole di ogni ordine e grado.

Alla “Gallery Malocello“, inoltre, il merito di collaborare fattivamente ogni anno, il penultimo sabato di settembre, all’organizzazione del “Lanzarottus Day”, giornata di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario della scoperta dell’arcipelago Canario e dell’isola di Lanzarote: impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, ospitando presso la propria la cerimonia ufficiale, con la partecipazioni di personalità provenienti anche da Lanzarote.

La “Gallery Malocello“, un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … Versione in pdf scaricabile … >>

News anche su:

. www.savonanews.it: … Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze … >>

. www.104news.it: … Lunedì la Gallery Malocello di Varazze ospita una mostra collettiva … >>

. www.sevenpress.com: … Mostra collettiva di Pasqua alla Gallery Malocello di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2019 alle 09:29 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.