Omaggio floreale alla statua di santa Caterina e benedizione della Città

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2019.                                 Home page

Omaggio floreale alla statua di santa Caterina e benedizione della Città

Lunedì 29 aprile 2019 alle ore 16:00, dalla parrocchia di san Nazario e Celso, è partito il corteo processionale fino al porto turistico Marina di Varazze, per l’omaggio floreale alla statua di santa Caterina da Siena, posta all’ingresso sul molo di sottoflutto, con a seguire la benedizione della Città.

. Gallery … >>

A guidare il corteo i parroci di Sant’Ambrogio don Claudio Doglio e di san Nazario e Celso don Alessio Allori, seguiti dal Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, dagli Assessori Mariangela Calcagno e Luigi Pierfederici, dai Consiglieri Giovanna Oliveri e Ambrogio Giusto, dalla Presidente del locale Gruppo Caterinati D.ssa Marina Delfino.

La manifestazione è guidata dalle locali Confraternite, in particolare quest’anno a coordinare è quella di san Bartolomeo, con la collaborazione di quelle del Nome di Maria in Alpicella e dell’Annunziata al Pero. A completare il lungo corteo i rappresentanti dei restanti sodalizi, i figuranti dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di santa Caterina da Siena, Piero Spotorno e Giuseppe Bruzzone di Televarazze e numerosi fedeli.

E, questa sera, lunedì 29 aprile 2019, alle ore 21.30, dopo la novena, concerto della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” sul piazzale del Santuario (in caso di pioggia nell’oratorio di san Bartolomeo).

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Apr 2019 alle 20:17 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.