Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.04.2019.                                 Home page

Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena

Una folta partecipazione alle celebrazioni in onore della Santa Patrona della Città di Varazze, alla processione e allo scioglimento del voto fatto a Santa Caterinanel 1376.

. Gallery … >>

Martedì 30 Aprile, giorno della ricorrenza liturgica di Santa Caterina da Siena, Patrona di Varazze, alle ore 9.30 la locale comunità e molti fedeli giunti anche da lontano, si sono raccolti in sant’Ambrogio per assistere alla santa Messa Solenne, presieduta dal vescovo Mons. Calogero Marino, coadiuvato dai parroci della Città e dai Frati Domenicani.

Al termine, alle 10.30, è partirà la processione votiva che, attraversando il centro cittadino, addobbato a festa con un centinaio di storiche raffigurazioni, posizionate a cura dell’Associazione Varagine.it lungo tutto il percorso, ha raggiunto il santuario dedicato alla santa, dove alle 12 si è tenuta la Celebrazione Eucaristica e lo scioglimento del voto, in adempimento al patto risalente al 1376, quando Caterina ha salvato la Città dalla peste.

Dopo la sosta nella chiesa di san Domenico, alle 15.30 rientro della processione e solenne ingresso in sant’Ambrogio, con recita della preghiera al Beato Jacopo da Varagine compatrono della città.

Oltre alle autorità Religiose, Civili, Militari e Forze dell’Ordine, sono intervenuti i Cristanti di numerose Confraternite, gli Scout, gli operatori di Televarazze e le bande musicali di Cogoleto e Varazze.

News anche su:

. savona.reteluna.it: … Celebrata Santa Caterina da Siena … >>

. www.savonanews.it: … Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena … >>

. www.104news.it: … Varazze, festeggiata la Santa Patrona Caterina da Siena … >>

. www.ivg.it: … Successo di pubblico per la festa di Santa Caterina da Siena a Varazze … >>

. www.ecodisavona.it: … Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena … >>

. limonte: … Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena … >>

. www.sevenpress.com: … Varazze ha celebrato Santa Caterina da Siena … >>

. www.lavocedigenova.it: … Santa Caterina da Siena, le celebrazioni a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Apr 2019 alle 22:11 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.