Varazze Bandiera Blu 2019

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.04.2019.                                 Home page

Varazze Bandiera Blu 2019

“Per la diciottesima volta alla nostra città viene riconosciuta la Bandiera Blu per le spiagge, il prestigioso vessillo attribuito dalla fondazione FEE alle località costiere che si distinguono per la gestione ambientale del proprio territorio”. Ad annunciare questa importante notizia il Sindaco Alessandro Bozzano.

“Dalla recente classificazione delle qualità delle acque di balneazione, valutata sul quadriennio 2015/2018, mi preme sottolineare che Varazze ha raggiunto l’eccellenza in ogni punto di campionamento, monitorato mensilmente da Arpal durante la stagione balneare” comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino.

“Abbiamo ottenuto un nuovo accreditamento del nostro Centro di educazione ambientale presso il sistema ligure a testimonianza della professionalità del personale dedicato e del grande lavoro svolto con le scuole, con i cittadini e con i turisti, ricordando in particolare l’intensa campagna di comunicazione rivolta al nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti; abbiamo rinnovato la richiesta di adesione alla carta di Partenariato Pelagos, ottenuta nel 2016; le scuole varazzine ogni anno hanno partecipato al programma Ecoshools ottenendo sempre la Bandiera Verde, siano stati tra i primi comuni del comprensorio del Beigua e non solo ad adeguare il sistema di gestione ambientale alla nuova edizione della norma ottenendo il certificato Uni En Iso 14001:2015. Tanto per citare alcune delle attività importanti che hanno consentito il rispetto dei criteri per l’ottenimento di una corretta e migliore gestione ambientale rispettando peraltro i criteri di assegnazione della Bandiera Blu”.

“Miglioramento del verde e del decoro urbano, efficientamento energetico e utilizzo di energie rinnovabili, interventi di riqualificazione urbana, attività sportive e turistiche ecosostenibili, altri obiettivi che sono stati raggiunti che aggiungo a quanto già evidenziato dall’Assessore Baccino, comunica l’Assessore Pierfederici, oggi a Roma alla cerimonia nazionale di presentazione delle Bandiere Blu in rappresentanza della Città di Varazze.

(C.S. Comune del 3.05.2019)

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Mag 2019 alle 21:39 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.