Ultimo giorno utile per votare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.05.2019.                                 Home page

Ultimo giorno utile per votare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

La votazione del pubblico scade oggi, 6 maggio 2019, mentre la premiazione si terrà giovedì 9 maggio alle ore 17:00 nella galleria di Corte di Mare.

Ultimo giorno utile di votazione a Varazze, Presso il Centro Commerciale di via Montegrappa, riservato al pubblico per contribuire, insieme alla Giuria appositamente costituita, alla selezionare dei migliori elaborati fatti dagli alunni delle scuole, che hanno aderito al concorso 2019 di Corte di Mare, tradizionale appuntamento di primavera riservato alle scuole del circondario, che quest’anno ha per titolo: “Disegna il Parco del Beigua”.

. Gallery … >>

I 21 lavori consegnati dalle scuole di Albisola Superiore, Pontinvrea, Sassello, Mioglia, Voltri, Casanova e Varazze, che hanno aderito all’iniziativa, sono esposti in un apposito spazio della galleria di Corte di Mare, dove ognuno potrà soffermarsi ad analizzare, giudicare e scegliere in tutta calma i migliori elaborati da premiare.

La fantasia e la capacità delle maestre ha consentito lo sviluppo di tematiche veramente interessanti, facendoci conoscere anche il folletto Beig (Il cappello di Verde Bruno), che da sempre abita la nostra montagna, ma non avevamo mai avuto l’occasione di incontrare.

Turisti e varazzini sono invitati a visitare la mostra, per poter cogliere l’occasione di votare l’elaborato che maggiormente ha catturato l’attenzione, contribuendo così al successo dell’iniziativa che ha coinvolto tanti giovani e insegnanti di scuole di più paesi del circondario del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark -.

Nell’occasione della premiazione, la Pasticceria di Sambuco realizzerà in diretta alcune crostate per i bambini e genitori presenti.

Per approfondire:
«Il comprensorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, nel marzo 2005 è entrato a far parte delle reti internazionali come Geoparco Europeo e Mondiale. Successivamente, nel novembre 2015, lo stesso territorio è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali: … UNESCO Global Geoparks … >>»

. Esposti a Corte di Mare gli elaborati del concorso “Disegna il Parco del Beigua”: … news in versione pdf … >>

Fonte: Centro Commerciale Corte di Mare

News anche su:

. limonte.news: … Conclusa la mostra “Disegna il Parco del Beigua” … >>

. www.sevenpress.com: … Ultimo giorno per votare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2019 alle 09:22 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.