“Gallery Malocello” Varazze – Inaugurato il reportage fotografico di Carla Daneluzzi

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.05.2019.                                 Home page

“Gallery Malocello” Varazze – Inaugurato il reportage fotografico di Carla Daneluzzi

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 12 maggio, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Lunedì 6 maggio 2019 alle ore 16:00 nella “Gallery Malocello” di Varazze, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, si è tenuta l’inaugurazione di un interessante reportage fotografico di Carla Daneluzzi intitolato: “Oltre il Nepal – incontri umani che diventano storie per raccontare un mondo di tradizioni millenarie che toccano il cuore”.

. Gallery … >>

Al vernissage, oltre ai colleghi dell’ospitante sodalizio artistico, sono intervenuti: Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della Città di Varazze; Prof. Giovanni Delfino, già Sindaco della Città di Varazze; Mario Traversi, giornalista, scrittore e poeta varazzino; Fausto Naso, critico d’arte e poeta milanese; Ettore Gambaretto, Direttore Artistico dell’omonimo Atelier di Albisola; amici, parenti ed appassionati d’arte che seguono sempre con interesse le mostre della Daneluzzi e le iniziative dell’Associazione Artisti Varazzesi, un fiore all’occhiello per una Città turistica come Varazze.

L’inaugurazione è stata animata dalla musica del trombettista Hermes Rendina di Rapallo: musicista Jazz diplomato presso il conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e perfezionato in improvvisazione. Docente di strumento, busker e animatore di eventi. Un bravo musicista che si è cimentato in vari brani e generi musicali, riuscendo a far ballare giovani e meno giovani, sia all’interno della galleria e sia all’esterno sullo slargo di via Malocello.

I primi piani, la natura con i suoi stupendi paesaggi, colori, sfumature e l’espressione artistica, nelle sue molteplici forme e variegate sfaccettature, dalla Daneluzzi vengono ricercati ed immortalati con la propria reflex. Immagini che opportunamente trattate e trasferiti su supporti di vario tipo e forma, quando vengono esposti e presentate al pubblico, sanno catturare l’attenzione e risvegliare la curiosità del visitatore.

«Ma non solo fotografie suggestive che ci hanno portato quasi fisicamente in luoghi a noi distanti, ma vicini a quella curiosità che è “sentimento del sapere e della conoscenza” – dice Mario Traversi – ma anche una musica struggente del trombettista Hermes Rendina, che ha accompagnato il “vernissage” della mostra di Carla con un repertorio dei favolosi anni ’50 e ’60, quando Glenn Miller faceva sognare l’America e l’Europa del dopoguerra con “Moonlight Serenade” e “Serenata a Vallechiara”.
Un mixer di fotografia e di musica che ha allietato il pubblico presente e scatenato qualche visitatore che non ha resistito a farsi quattro salti nel ricordo dei suoi anni migliori, quando anche il mondo era più musica e meno urla e stridii.
Bravissima come sempre la Daneluzzi che ci fa conoscere gli aspetti più reconditi del pianeta, i suoi usi e costumi, i sorrisi dei bimbi e delle donne, la malinconica fierezza degli uomini e, questa volta, il tutto in accoppiata con la tromba di Hermes.
Musica e immagini, colori e poesia: questo il canto del pianeta che si ritrova nelle sue migliori espressioni.»

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Inaugurato il reportage fotografico di Carla Daneluzzi a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Gallery Malocello Varazze – Inaugurato il reportage fotografico di Carla Daneluzzi … >>

. savona.reteluna.it: … Mostra personale di Carla Daneluzzi … >>

. www.ivg.it: … “Oltre il Nepal” – Reportage fotografico di Carla Daneluzzi …>>

. www.savonanews.it: … Mostra personale di Carla Daneluzzi presso la “Gallery Malocello” di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2019 alle 23:21 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.