La LNI di Varazze organizza la terza edizione della – Veleggiata Malocello –

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 18.05.2019.                                 Home page

La LNI di Varazze organizza la terza edizione della – Veleggiata Malocello

NB: a causa avverse condizioni meteo la veleggiata è stata rinviata a data da stabilire.

Domenica 19 maggio 2019, nel ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo scoprì Lanzarote e l’arcipelago Canario, la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze e del Comitato Malocello Internazionale, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, organizza la terza edizione della “Veleggiata Malocello”: … manifestazione velica costiera di 8 miglia nautiche Varazze – Celle – Varazze“.

La veleggiata è aperta alle imbarcazioni monoscafo a bulbo di L.F.T. a partire da m 6,50 in possesso della documentazione, delle dotazioni di sicurezza prescritte dalla normativa per la navigazione da diporto e regolata dalle norme internazionali per prevenire gli abbordi in mare (NIPAM – COLREG 1972).

Premiazione Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 17:00, presso la sede della LNI Varazze, si svolgerà un rinfresco offerto dagli organizzatori, a cui sono invitati gli equipaggi iscritti e partecipanti alla Veleggiata.

Sabato 21 Settembre, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, ai vincitori della “Veleggiata Malocello” sarà consegnato: un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale, e una copia del libro: Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” secondo volume, scritto all’Avv. Alfonso Licata e dal Dr. Fernando Acitelli, edito dalla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana nel 2018.

Il libro, destinato a studiosi, accademici, docenti nelle Università e negli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, può essere richiesto, nei limiti delle copie disponibili, al Comitato Malocello Internazionale di Roma, scrivendo a: presidenza@comitatomalocello.it – oppure a info@comitatomalocello.it
Riferimenti Contatto: http://www.comitatomalocello.it

. Locandina in versione pdf … >>

Fonte: LNI Sezione di Varazze

. La LNI di Varazze organizza la terza edizione della – Veleggiata Malocello -: … News in versione pdf … >>

News anche su:

. www.ivg.it: … La LNI di Varazze organizza la terza edizione della Veleggiata Malocello – Si svolgerà domenica 19 maggio … >>

. www.svsport.it: … La LNI di Varazze organizza la terza edizione della Veleggiata Malocello … >>

. www.104news.it: … Varazze, domenica terza edizione della “Veleggiata Malocello” … >>

. limonte.news: … La terza edizione della “Veleggiata Malocello” Varazze-Celle Ligure-Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … La LNI di Varazze organizza la terza edizione della – Veleggiata Malocello … >>

. www.ivg.it: … “Cresc.i in Bike”, veleggiata a Varazze e i giochi a Finale Ligure: una superlativa domenica di eventi in provincia … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2019 alle 16:44 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.