Annuale raduno di Marinai e Pescatori al Santuario di N.S. della Guardia di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.05.2019.                                 Home page

Annuale raduno di Marinai e Pescatori al Santuario di N.S. della Guardia di Varazze

Domenica 19 maggio 2019, nel contesto del mese Mariano, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Varazze, intitolato al Sottotenente di Vascello medaglia d’argento Michelangelo Corosu e una rappresentanza dei Pescatori di Varazze insieme, si sono recati sul Monte Grosso, a circa 400 m di dislivello, con vista panoramica sul golfo e sulla città di Varazze, per rendere omaggio a Nostra Signora della Guardia.

Il Gruppo ANMI di Varazze ha così rinnovato l’appuntamento annuale con la Madonna della Guardia. I Marinai, insieme con una rappresentanza dei Pescatori, si sono ritrovati alla Chiesetta tanto cara ai Varazzini per una giornata dedicata quest’anno alla vicina Edicola che ricorda il centenario della fine della 1°Guerra.

Il pesante tributo della nostra città fu di 115 militari deceduti dei quali 32 marinai e la commozione ha pervaso i presenti alla lettura della Preghiera del Marinaio.

“Pur con le condizioni meteo sfavorevoli, la sapiente organizzazione dell’esperto amico Lino, custode e manutentore insostituibile della struttura, – hanno dichiarato i responsabili ANMI – ha permesso a tutti di godere di una giornata speciale nel tepore dell’adiacente rifugio.”

Fonte: Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Varazze

News anche su:

. limonte.news: … Il raduno dei marinai e dei pescatori al Santuario di N.S. della Guardia di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Annuale raduno di Marinai e Pescatori al Santuario di N.S. della Guardia di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Mag 2019 alle 17:11 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.