Sabato 1 giugno 2019 Dado Moroni trio in concerto a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.05.2019.                                 Home page

Sabato 1 giugno 2019 Dado Moroni trio in concerto a Varazze

Sabato 1 giugno 2019 dalle ore 18:30 alle 21:00 ca. – ora dell’aperitivo e dello shopping – a Varazze, in piazza Nello Bovani, Dado Moroni con Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto, si esibirà in un concerto Jazz ad ingresso gratuito offerto dall’Ascom Confcommercio Varazze.

Come ogni anno, con questa serata – ha dichiarato Andrea Gargioni, Presidente l’Ascom Confcommercio Varazze – intendiamo dare inizio alla stagione estiva, facendo un augurio di buon lavoro a tutti i suoi Associati e di buone vacanze a quanti sceglieranno la nostra cittadina come meta delle loro ferie.

Edgardo Dado Moroni nasce a Genova nel 1962 e venne in contatto con la musica jazz molto presto, grazie alla collezione di dischi dei suoi genitori. Iniziò a suonare il pianoforte all’età di 4 anni, mentre la sua carriera professionistica decollò all’età di 14 anni, suonando in tutta Italia con alcuni dei più importanti musicisti italiani come Franco Cerri, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Gianni Basso, Sergio Fanni e Massimo Urbani e Tullio de Piscopo.
All’età di 17 anni registrò il suo primo album in trio con Tullio de Piscopo e il bassista americano Julius Farmer.
Da allora è stato un crescendo di collaborazioni e tour in giro per il mondo: Europa, Giappone, Hong Kong, Stati Uniti, coronati sempre da premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Dado ama cimentarsi anche con artisti normalmente “lontani” dalla sua sfera di azione, ottenendo risultati sempre interessanti. Lucio Dalla, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Mietta e Ornella Vanoni hanno richiesto il suo pianoforte in più occasioni e con Mietta è nato addirittura un progetto comune dal titolo “Quando il Jazz fa Pop”.

Fonte: Ascom Confcommercio Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mag 2019 alle 19:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.