Ponente Varazzino


28 Giugno 2019

Ha riaperto a Varazze la storica Cartolibreria di via Camogli

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE,OPERATORI COMMERCIALI — Comitato Ponente Varazzino @ 17:15

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.06.2019.                                 Home page

Ha riaperto a Varazze la storica Cartolibreria di via Camogli

Nota di giustificata soddisfazione e d’ottimismo a Varazze, per la riapertura della storica Cartolibreria di via Camogli, fondata dalla famiglia Massone negli anni ’50 e chiusa nel dicembre 2018, dopo alcuni passaggi di proprietà.

In un momento di crisi e di depressione, il “testimone” di una staffetta che fa onore alla città, è stato afferrato da Enrico Scotto, giovane varazzino che continua così una tradizione fermamente sentita da tutta la comunità, punto di riferimento di generazioni di studenti della vicina Scuola Primaria intestata al compianto Dott. Giuseppe Massone, e d’incontro degli appassionati della lettura, quasi un piccolo e confortevole “salotto letterario“.

La nuova proprietà, in un locale completamente rinnovato, curerà, come nel passato, il servizio libri per la scuola di ogni ordine e grado, e quello tecnologico (fax,fotocopie, ecc.) che la sua chiusura aveva privato a una larga porzione della cittadinanza.

Fa piacere, come sopra riportato, poter dare queste notizie consolatorie, che ci offrono l’opportunità di congratularsi con chi, come Enrico Scotto, affronta il presente con grinta e determinazione e siamo certi che sarà giustamente premiato da un augurabile e meritato successo. Auguri.

(Testo ed immagini di Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.