In autobus dalla calura lombarda all’azzurro e rinfrescante mare di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.06.2019.                                 Home page

In autobus dalla calura lombarda all’azzurro e rinfrescante mare di Varazze

Una folta schiera di ragazze e ragazzi di vari Oratori lombardi, settimanalmente (generalmente il venerdì), trasportati con grandi e confortevoli autobus, vengono a Varazze per una gioiosa e corroborante giornata al mare.

Appena arrivati si precipitano come guizzanti pinguini nell’agognato azzurro, e la loro esuberanza contamina allegramente, oltre la linea della battigia, anche la sovrastante passeggiata a mare e l’Aurelia.

Il nostro obbiettivo li ha ripresi alla partenza da questa breve, ma intensa vacanza, vissuta in riviera, mentre erano in attesa degli autobus, che li ha “inghiottiti”, per ricondurli nella calura lombarda, con gli occhi pieni di sole e di mare da raccontare con mille particolari alle proprie famiglie.

Bella iniziativa, questa, che unisce due regioni in un abbraccio solidale a favore di tanti giovani. Nel loro arrivederci a Varazze ci siamo sentiti un poco partecipi della loro giustificata gioia.

(Testo ed immagini di Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2019 alle 07:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.