Ponente Varazzino


30 Giugno 2019

Inaugurata “R…estate” – la stagione estiva degli eventi organizzati dal CEA

Filed under: - CEA Varazze,Ambiente,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:18

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.06.2019.                                 Home page

Inaugurata “R…estate” – la stagione estiva degli eventi organizzati dal CEA

Con la rassegna di presentazioni fotografiche, a cura dalla biologa marina Gabriella Motta, sul tema del Santuario dei Cetacei “Pelagos” intitolata “Nel profondo blu”, che si è tenuta alle ore 21 di sabato 29 giugno 2019 presso la spiaggia libera attrezzata “Beachcletta”, a ponente del Molo Marinai d’Italia (Molo del surf), si è inaugurata la stagione estiva degli eventi organizzati dal Centro di Educazione Ambientale di Varazze.

Continuano quindi con successo, per il quinto anno consecutivo, le iniziative ambientali estive per grandi e piccini di “R…estate a Varazze”: un progetto promosso dall’Assessorato all’Ambiente con il CEA Parco Costiero Piani d’Invrea, in sinergia con gli eventi turistici.

Le prossime iniziative ambientali per grandi e piccini di “R…estate a Varazze 2019”:

– “Nel profondo blu”: – Sabato 29 giugno – Sabato 13 luglio – Sabato 10 agosto.
Proiezioni di video e immagini sul tema del Santuario dei Cetacei Pelagos condotte da esperti divulgatori scientifici. L’importanza della tutela e la conservazione del nostro mare e di tutte le meravigliose specie che lo abitano. Le proiezioni verranno effettuate presso la spiaggia libera attrezzata “Beachcletta” (adiacente molo del surf) con inizio alle ore 21:00. Ingresso libero.

– “Snorkeling: a filo d’acqua”: – Martedì 9 luglio – Martedì 16 luglio – Martedì 23 luglio – Martedì 6 agosto – Martedì 13 agosto – Martedì 20 agosto.
Attività di snorkeling didattico per bambini e adulti (abili nuotatori) presso la spiaggia della Villa Araba, con inizio alle ore 10:00. Attività gratuita a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria al numero 3470966840.
E per scoprire cosa si potrà vedere durante le uscite di snorkeling, venerdì 5 luglio alle ore 21:00, presso la spiaggia libera attrezzata “Beachcletta” (adiacente molo del surf), verrà fatta una video presentazione sulle specie più comuni di pesci che abitano il nostro mare. Ingresso libero.

– “Obiettivo natura”.
Escursioni fotografiche a tema naturalistico lungo Passeggiata Europa. Le escursioni sono accompagnate da una guida ambientale escursionistica esperto fotografo naturalista. E’ necessario essere in possesso di macchina fotografica (reflex o compatta). Attività Gratuita a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria al numero 3470966840.

– Venerdì 26 luglio “Panorami mozzafiato: scatti al tramonto” – Ritrovo: sbarra Lungomare Europa ore 20 (cena al sacco). Durata circa 2 ore.
– Sabato 17 agosto “I riflessi dell’alba sul mare” – Ritrovo: sbarra Lungomare Europa ore 6. Durata circa 2 ore.

– “Esploratori del mare”: – Lunedì 15 luglio – Lunedì 29 luglio – Mercoledì 7 agosto – Mercoledì 21 agosto.
Laboratori didattici e creativi per bambini e ragazzi per scoprire le meraviglie che offrono i fondali del nostro mare in compagnia di esperte biologhe marine. Le attività vengono svolte presso la spiaggia libera attrezzata “Beachcletta” (adiacente molo del surf) dalle ore 16:30 alle ore 18:

E per una serata davvero creativa vi aspettiamo venerdì 2 agosto dalle ore 21 in piazza Bovani.

Per informazioni rivolgersi allo sportello CEA presso Polo Turistico Palazzo Beato Jacopo – Corso Matteotti, Varazze.

Per essere sempre aggiornati segui “CEA Parco Costiero d’Invrea” su: … Facebook … >>

. Locandina con programma eventi in formato pdf … >>

News anche su:

. www.104news.it: … Inaugurata – R…estate – la stagione estiva degli eventi organizzati dal CEA … >>

. www.ecodisavona.it: … Inaugurata – R…estate – la stagione estiva degli eventi organizzati dal CEA … >>

. limonte.news: … “R…estate” una serie di eventi dedicati al mare a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Inaugurata – R…estate – la stagione estiva degli eventi organizzati dal CEA di Varazze … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.