Retrospettiva di Stefano Ghigliotto nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.07.2019.                                 Home page

Retrospettiva di Stefano Ghigliotto nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze

L’esposizione di Acquerelli, Chine, Oli e Tempere di Stefano Ghigliotto, sarà inaugurata alle ore 17:30 di sabato 20 luglio e resterà aperta fino al 28 luglio 2019, visitabile tutti i giorni dalle 17:30 alle 22:00 e al Sabato anche al mattino dalle ore 10:00 alle 12:00. Ingresso libero.

L’Oratorio di Nostra Signora Assunta di Varazze, in collaborazione con la famiglia e il patrocinio della Città di Varazze presenta, nella storica chiesa di via Montegrappa n.1, la mostra retrospettiva del pittore Stefano Ghigliotto, mancato lo scorso anno all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici e colleghi dell’Associazione Artisti Varazzesi.

L’artista, nella prima metà del mese di luglio 2018, anche se da tempo ammalato, ma sempre sorridente, insieme alla collega e amica Caterina Galleano, ha esposto le sue opere nella “Gallery Malocello” e personalmente partecipato, a quella che si è poi rivelata come la sua ultima mostra.

«Stefano Ghigliotto, un noto ed esperto artista, era conosciuto dai numerosi affezionati estimatori per le sue molteplici peculiarità e per l’attenzione che poneva nella definizione dei minimi particolari in tutti le sue opere. Pittore essenzialmente figurativo, paesaggista soprattutto marinista, legato alla sua terra, la sua Liguria, tema ricorrente di molte sue opere, ma si conoscono anche opere di diverso carattere, ha interpretato gli elementi essenziali del paesaggio, raffigurati con colori tenui e luci soffuse.» – (Ing. Antonio Rossello)

In allegato un collage di alcune foto che lo ritraggono con i suoi cari, amici e colleghi, fatte a luglio del 2018, nel corso della sua ultima mostra nella “Gallery Malocello” e tratte dalla Galleria pubblicata nell’articolo dell’evento.

Fonte: Oratorio e Confraternita N.S. Assunta di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Retrospettiva di Stefano Ghigliotto all’Oratorio Nostra Signora Assunta … >>

. www.104news.it: … Retrospettiva di Stefano Ghigliotto nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze … >>

. www.mentelocale.it: … Acquerelli, Chine, Oli e Tempere: mostra in ricordo di Stefano Ghigliotto … >>

. www.sevenpress.com: … Retrospettiva di Stefano Ghigliotto nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2019 alle 16:23 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.