Situazione TPL savonese – Varazze schierata con la Provincia

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.07.2019.                                 Home page

Situazione TPL savonese – Varazze schierata con la Provincia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Sindaco della Città di Varazze, Avv. Alessandro Bozzano.

«Apprendo dagli organi di stampa e dal susseguirsi degli eventi che stanno coinvolgendo l’unica azienda di trasporti pubblici locali che vede il comune di Varazze quale comune di confine con la provincia di Genova compartecipare alla compagine con la quota ad essa proporzionata, in una situazione di difficoltà sulla successione della governance che potrebbe incidere sul servizio e quindi sul singolo cittadino in un momento, quello estivo, di particolare delicatezza per tutto il comprensorio.

Detto quanto sopra mi preme evidenziare che nei giorni precedenti i Sindaci dei maggiori Comuni del comprensorio (Varazze, Loano, Cairo Montenotte, Albisola Superiore), Savona esclusa, hanno redatto e sottoscritto un documento che condivide la posizione dell’ente provinciale, coordinatore tra le realtà territoriali locali, per il percorso delineato per la nomina della nuova governance.

Detto documento si contrappone a coloro che non condividono le linee della Provincia, come il Comune di Savona. Il documento che si allega, e che sarà presentato alla prossima Assemblea dei Sindaci, ha già ottenuto oltre il 40% delle adesioni ed è volto a sostenere l’azione dell’ente provincia per la scelta dell’affidamento “in house” per il servizio trasporto pubblico evitando in tal modo situazioni contraddittorie che in un momento delicato come questo, possono anche avere ritorni non completamente adeguati per tutti i territori del censorio.»

(Il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano)

(C.S. del 17 luglio 2019)

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2019 alle 19:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.