Premiazione vincitori terza edizione della “Veleggiata Malocello” 2019

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 20.07.2019.                                 Home page

Premiazione vincitori terza edizione della “Veleggiata Malocello” 2019

Sabato 20 luglio 2019 alle ore 11:30 a Varazze si è tenuta la premiazione dei vincitori della terza edizione della “Veleggiata Malocello“, che si è disputata domenica scorsa, 14 luglio, con la partecipazione di 14 imbarcazioni.

. Gallery … >>

La “manifestazione velica costiera di 8 miglia nautiche Varazze – Celle – Varazze”, svoltasi nel ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo scoprì Lanzarote e l’arcipelago Canario, è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze e del Comitato Malocello Internazionale, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

A conclusione della veleggiata Elio Spallarossa, Presidente della LNI Sezione di Varazze, ha dichiarato:

Esprimo il sentito ringraziamento del sodalizio da me attualmente presieduto a Piero Ornolio, che ha organizzato la veleggiata in maniera egregia e i soci Luigi Bovani, Leo Valvassore e Diego Tropiano, che hanno collaborato fornendo per l’intera giornata la necessaria assistenza. Grazie e tutti Voi, agli equipaggi partecipanti e a quanti in vario modo hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione organizzata nel ricordo dell’impresa compiuta dal nostro insigne concittadino Lanzarotto Malocello. Grazie ancora e appuntamento al prossimo anno con la quarta edizione.

Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze

News anche su:

. limonte.news: … Premiati i vincitori della 3° edizione della “Veleggiata Malocello” Varazze-Celle Ligure-Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Premiazione vincitori terza edizione della “Veleggiata Malocello” 2019 … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Lug 2019 alle 23:49 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarotto Malocello, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.