Carlo Denei alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari 2019 di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.08.2019.                                 Home page

Carlo Denei alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze

Il quinto appuntamento con gli autori e i loro libri in riva al mare di Varazze, inserito nel calendario della quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari”, evento culturale organizzato dalla libreria Tra le Righe e dai Bagni Grand Hotel, di corso Colombo, in programma alle ore 21:00 di mercoledì 7 agosto 2019, è con il cabarettista, cantautore, autore televisivo e scrittore Carlo Denei, che presenta il suo settimo lavoro editoriale: “Come se fossi sano”, un racconto fatto a diario, che narra in chiave comica la paura di ammalarsi e morire.

Gli incontri settimanali serali per tutto il periodo estivo (da mercoledì 26 giugno al 4 settembre), aperti al pubblico con ingresso libero presso i Bagni Grand Hotel, di fronte alla libreria Tra le Righe, con inizio alle ore 21:00, con la presenza di noti autori italiani sono seguiti e apprezzati da un vasto pubblico di ogni età.

Non mancate! mercoledì 7 agosto 2019, ore 21:00, ingresso libero.

Descrizione del libro “Come se fossi sano” – Cordero Editore:

“Come se fossi sano” è un vero e proprio diario di un anno vissuto da un incallito ipocondriaco. Mai una vera malattia ma ogni giorno un disturbo diverso che viene annotato per non essere dimenticato e magari, perché no, superato da un altro problema. Accompagnato, quindi, da questa condizione il protagonista affronta la vita di tutti i giorni. Attraverso una carrellata di esilaranti situazioni trascritte in un diario, il lettore si ritrova catapultato in un mondo tanto surreale quanto tangibile, dove comunque si riconosce e pur provando anche lui qualche “doloretto” si diverte e si affeziona al tenero e fragile protagonista.

Carlo Denei, nato a Genova, il 15.2.1957, cabarettista, cantautore e autore televisivo a Striscia la Notizia dal 2004, ha all’attivo numerose tournée teatrali in alcuni dei principali palcoscenici italiani (Nazionale e Ciak di Milano, Politeama Genovese, Colosseo di Torino, Ariston di Sanremo ecc.) ed ha collezionato oltre 600 presenze con lo storico gruppo cabarettistico musicale Cavalli Marci. In televisione ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset e Rai, quali “Ciro il Figlio di Target”, “Serenate”, “Palcoscenico” , “Buldozer”, “Arrivano i nostri”. Ideatore ed interprete anche di trasmissioni radiofoniche come “Un’ora dopo i pasti” a Radio Luna Genova, “Cavalli Marci in treno” a Radio Italia Network, “Radio Pirata” a Babboleo. “Come se fossi sano” è la sua sesta pubblicazione editoriale dopo “Dove osano i Grifoni”, “Gocce di Genoa su di noi”, “Facce da libro” e “Il Tassista Onesto”, sempre con A&A edizioni. Con De Ferrari Editore esce nel 2016 “Secolo, Focaccia e fantasia”.

Calendario prossimi incontri:

– Agosto: 21 Emanuela E. Abbadessa – “E’ da li che viéne la luce” Piemme; 28 Daniela Piazza – “La musica del male” – Rizzoli.
– Settembre: 4 Stefano Conti – “Io sono l’Imperatore” Affinità

Fonte: Libreria Tra le Righe Varazze

. www.ivg.it: … Carlo Denei alla IV edizione dei “Grand Hotel Letterari” … >>

. www.104news.it: … Carlo Denei alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Carlo Denei alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ago 2019 alle 19:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.