Stefano Conti alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.08.2019.                                 Home page

Stefano Conti alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze

L’ottavo e ultimo appuntamento con gli autori e i loro libri in riva al mare di Varazze, inserito nel calendario della quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari”, evento culturale organizzato dalla libreria Tra le Righe e dai Bagni Grand Hotel, di corso Colombo, in programma alle ore 21:00 di lunedì 2 settembre 2019, è con lo scrittore Stefano Conti, che presenta: “Io sono l’Imperatore” , il suo libro edito da Affinità Elettive.

L’incontro con lo scrittore Conti, previsto per Mercoledì 4, è stato anticipato a Lunedì 2 settembre.

Gli incontri settimanali con l’autore in riva al mare di Varazze, per tutto il periodo estivo (da mercoledì 26 giugno al 2 settembre), con inizio alle ore 21:00, presso i Bagni Grand Hotel, di fronte alla Libreria Tra le Righe, ad ingresso libero e la presenza di noti autori italiani, sono seguiti e apprezzati da un vasto ed eterogeneo pubblico.

Non mancate all’appuntamento di Lunedì 2 settembre 2019, ore 21:00, con Stefano Conti. Ingresso libero.

Descrizione del libro

Un segreto nascosto per secoli, luoghi intrisi di magia, una setta occulta: sono questi gli ingredienti di un “giallo archeologico” dal ritmo incalzante. Una prosa nitida e una narrazione leggera rendono la storia viva e appassionante.
Un professore universitario annuncia di aver rinvenuto in Turchia ciò che molti hanno cercato invano: la tomba di Giuliano l’Apostata, l’imperatore filosofo. Ma il sepolcro è vuoto e l’archeologo viene trovato morto subito dopo la clamorosa scoperta. Il professore è stato ucciso? Chi ha trafugato i resti mortali di Giuliano? Dove sono finiti i gioielli sepolti con lui?
Parte da qui il viaggio di Francesco Speri, un impiegato di banca con la passione per la storia romana, che si ritrova al centro di un mistero indecifrabile. Aiutato da Chiara, amante della storia dell’arte, e ostacolato dai seguaci di un’organizzazione pagana, Francesco indaga tra codici cifrati e siti antichi alla ricerca dell’Apostata. Ma niente è come sembra lungo la strada verso l’ultima dimora dell’ultimo imperatore pagano.

Stefano Conti
Dottore di ricerca in Storia e Filosofia antica all’Università di Jena, è stato professore di Storia romana ed Epigrafia latina all’Università di Siena. Ha pubblicato studi sull’imperatore Giuliano: “Die Inschriften Kaiser Julians” (Stuttgart 2004); “Giuliano l’Apostata: un imperatore romano nella letteratura tedesca del Medioevo” (Trieste 2005). Ha inoltre curato volumi su tematiche inerenti la storia romana: “Tra religione e politica nel mondo classico” (Ancona 2007); “Geografia e viaggi nell’antichità” (Ancona 2007); “Stranieri a Roma” (Ancona 2009).

Fonte: Libreria Tra le Righe Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Lo scrittore Stefano Conti presenta “Io sono l’Imperatore” … >>

. www.104news.it: … Varazze, ultimo appuntamento con la quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari” … >>

. savona.reteluna.it: … Stefano Conti alla I V edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze … >>

. limonte.news: … Stefano Conti conclude i Grand Hotel Letterari di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Stefano Conti alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2019 alle 10:02 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.