A Varazze un settembre ricco di eventi e con tanti ospiti

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.09.2019.                                 Home page

A Varazze un settembre ricco di eventi e con tanti ospiti

Comunicato stampa di Leo Bozzo – Responsabile comunicazione Varazze.

Varazze: continuano gli eventi, anche a settembre. Con tanti ospiti: Franco Fasano, Willie Peyote, Emanuele Dabbono, Federica Abbate e Luca Galtieri, storico inviato di Striscia la Notizia.

Varazze svela il calendario per il mese di settembre: dalla manifestazione dedicata alle Associazioni Sportive “All Sport“, all’ultimo appuntamento con la rassegna Varazze è Lirica, al Lanzarottus Day e al concorso nazionale per scoprire giovani autori di canzoni “Genova per Voi” che, dal 18 al 22 settembre, porterà a Varazze ospiti quali:

– Franco Fasano, autore di successi come Mi manchi (Fausto Leali), Ti lascerò (Fausto Leali/Anna Oxa), Regalami un sorriso (Drupi) ma anche di canzoni per lo Zecchino d’Oro (Goccia dopo goccia, Katalicammello…) e sigle di cartoni animati (Piccoli problemi di cuore, Pesca la tua carta Sakura, Rossana…);

-Willie Peyote, rapper vincitore del talent Genova Per Voi che, con il suo album La sindrome di Tôret ha conquistato la Top 10 dei dischi più venduti in Italia;

– Federica Abbate che vince il talent nel 2013 e ottiene in premio un contratto come autrice per Universal Music Publishing, scrive per Eros Ramazzotti, Loredana Berté, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Boomdabash, Marracash, Benji e Fede, Francesca Michielin e tanti altri;

– Emanuele Dabbono, cantautore noto al grande pubblico per la partecipazione nel 2008 alla prima edizione di X Factor e, più recentemente, come autore degli ultimi successi di Tiziano Ferro;

– Luca Galtieri, inviato di Striscia la Notizia.

Non mancheranno – ci spiegano gli organizzatori – anche presentazioni di libri con giornalisti del Corriere della sera e un tributo popolare a Fabrizio De André in riva al mare all’ora del tramonto, che vedrà coinvolta anche la Banda Cardinal Cagliero.

Ecco il programma nel dettaglio:

– Fino al 13 settembre Varazze All Sports, tre settimane immersi nello sport in collaborazione con le Associazioni sportive di Varazze.
– Martedì 3 serata di ballo liscio in Piazza Bovani ore 21.
– Venerdì 6 Balli Occitani in Piazza Bovani ore 21.
– Sabato 7 Varazze è Lirica Oratorio San Giuseppe ore 21:00.
– Domenica 8 Vespa Mare e Monti ore 9 iscrizioni Bar Miramare ore 11 partenza Molo Marinai d’Italia.
– Dal 13 al 15 Altro che hobby – mercatini Lungomare Costa.
– Sabato 14 All Sport manifestazione dedicata alle Associazioni sportive.
– Sabato 14 Festival al lume delle stelle Oratorio NS Assunta.
– Mercoledì 18 Genova per voi – Fuori l’autore. Presentazione degli 8 finalisti. Conduce Luca Galtieri. Piazza Bovani, ore 17:30.
– Giovedì 19 Genova Per Voi – All’ombra dell’ultimo sole. Tributo popolare a Fabrizio De André. Con presentazione del libro Tutto De André di Federico Pistone, giornalista del Corriere della Sera Piazza Bovani, dalle ore 17:30.
– Venerdì 20 Genova Per Voi – La storia. Incontro con Willie Peyote, Federica Abbate, Emanuele Dabbono. Piazza Bovani, ore 17:30.
– Sabato 21 Genova per Voi – Le canzoni dello zecchino d’oro. Con Franco Fasano. A seguire, la Finalissima, con gli 8 finalisti. Conduce Elisabetta Gagliardi. Piazza Bovani, ore 17:30.
– Domenica 22 Genova Per Voi – La Premiazione. Villa Cilea, ore 11:30.

– Venerdì 20 alle ore 18:00 presso la sede della LNI Sezione di Varazze si terrà la consueta presentazione del “Lanzarottus Day”, la giornata di ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello all’inizio del XIV secolo e, con l’occasione:
– le figlie del Comandante Gerolamo Delfino, Giuseppina e Rachele, ricorderanno l’eroico gesto compiuto dal padre nel 1942 quando, con un generoso atto di eroismo, è riuscito a portare in salvo oltre 280 alpini naufraghi del piroscafo Galilea silurato da un sottomarino inglese.
– Pier Paolo Cervone parlerà del suo ultimo libro “Thaon di Revel. Il grande ammiraglio”, Ugo Mursia Editore. La serata e presentazione del “Lanzarottus Day” proseguirà poi, con inizio alle ore 21:00, presso l’Oratorio di N. S. Assunta.
– Sabato 21 Lanzarottus Day:
– ore 9:30 Lanzarotto Malocello arriva dal mare e sbarca presso la spiaggia a lato del Molo Marinai d’Italia. A seguire corteo con figuranti attraverso la Città fino a raggiungere lo slargo di via Malocello; ore 10:00 cerimonia di ricordo e commemorazione, con alcune premiazioni di:
-sportivi che si sono aggiudicate le manifestazioni appositamente organizzate;
– Asili e classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, vincitrici delle borse di studio a. a. 2018/19.
– ore 15:30 Conferenza conclusiva dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, consegna restanti premi e borse di studio.

(Leo Bozzo – Responsabile comunicazione Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Set 2019 alle 15:41 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.