Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze sul Molo del Surf

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 14.09.2019.                                 Home page

Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze sul Molo del Surf

Corsa ad ostacoli e di orientamento sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze in attesa del “Lanzarottus Day” 2019.

. Gallery … >>

Sabato 14 Settembre 2019 a Varazze, sul Molo Marinai d’Italia (Molo del Surf) si e tenuta la terza edizione della “Corsa di orientamento sulle orme di Lanzarotto Malocello“, gara singola riservata ad ambo i sessi.

Un percorso ludico sportivo comprensivo di ostacoli, cerchi, birilli e lanci di precisione. La classifica sarà stilata in funzione del tempo impiegato, al netto delle eventuali penalità totalizzate.

Manifestazione organizzata con il patrocinio della città di Varazze, la collaborazione del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Ritrovo e iscrizione gratuita direttamente sul posto dalle ore 15:00 alle 18.00, per provare l’emozione di cimentarsi in un’interessante prova sportivo-culturale, dedicata a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che nel 1312 scoprì l’Arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

L’Atletica Varazze, la nota società sportiva, che con orgoglio porta in giro per il mondo il nome della “Città delle Donne”, del beato Jacopo e di tanti altri insigni personaggi e personalità, Lanzarotto Malocello compreso, anche quest’anno organizza la spettacolare prova di abilità, che si prefigge di promuovere sport e cultura tra i giovani e giovanissimi varazzini e non solo, con una corsa ad orientamento tra vari ostacoli da superare senza errori e nel minor tempo possibile.

Sponsor, come per le precedenti edizioni, il Centro Commerciale “Corte di Mare”, che mette a disposizione dell’Atletica Varazze due Buoni Sconto da 50 € cadauno, per l’acquisto di bibite presso la Coop di Varazze.

Sabato 21 settembre, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 17:30 circa: prima sul Molo Marinai d’Italia, con l’arrivo del navigatore sul suo veliero e sfilata storica fino allo slargo di via Malocello, dove si terrà la cerimonia ufficiale con le Autorità e la visita alla Gallery Malocello. Dalle ore 15:30 alle 17:30: Conferenza nella sala del Palasport, con a seguire consegna attestati di partecipazione ai vincitori dei vari eventi collaterali e premi alle classi che si sono aggiudicati le Borse di Studio allo scopo istituite.

News anche su:

. www.ivg.it: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

. www.mentelocale.it: … Corsa di orientamento a Varazze per il Lanzarottus Day 2019 … >>

. limonte.news: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze sul Molo del Surf … >>

. it.geosnews.com: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Set 2019 alle 14:21 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.