Ponente Varazzino


11 Settembre 2019

Ricordata dai Padri Domenicani di Varazze la Natività di Maria Santissima

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:37

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.09.2019.                                 Home page

Ricordata dai Padri Domenicani di Varazze la Natività di Maria Santissima

Anche quest’anno, in occasione della Natività di Maria S.S., domenica 8 settembre, alle ore 21, i Padri Domenicani di Varazze hanno voluto ricordare, con particolare attenzione e sensibilità, il genetliaco della Madre di Gesù, con una partecipata e suggestiva recita del S. Rosario, svoltasi, nella prima parte, all’interno della Chiesa, date le sfavorevoli condizioni metereologiche, per concludersi infine nel Chiostro con la caratteristica processione aux flambeaux.

Il vento e la paventata pioggia non hanno allontanato i numerosi fedeli che sono accorsi all’annuale appuntamento con questa sentita festa domenicana, sempre molto seguita anche dai turisti della colonia balneare di Varazze, segno di un vero amore filiale per la Madre celeste che ci protegge dal Cielo e ci accompagna da sempre nel cammino della nostra non facile vita terrena.

La recita del S. Rosario è stata condotta da Mons. Pierangelo Chiaramello, Vicario Generale della Diocesi di Fossano, ospite del Convento Domenicano di Varazze, dove il 5 settembre, aveva svolto un’applaudita conferenza sul Cenacolo di Leonardo da Vinci.

I canti e le orazioni, dirette dal Priore Padre Daniele Mazzoleni, si sono avvalse delle voci di alcune Terziarie Domenicane, presenti Padre Giovanni Bertolè e Frà Candido Capitano.

Una semplice, bella manifestazione per il compleanno della Madonna, terminato con la classica “Tanti auguri a Te“, come si conviene ad una cara, vera mamma.

(Testo e foto di Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.