Due incontri con l’autrice Mariapaola Pesce a Varazze nella libreria Start

PonentevazzinoNews 
Varazze, 14.10.2019.                              Home page

Due incontri con l’autrice Mariapaola Pesce a Varazze nella libreria Start

Due incontri gratuti: per bambini alle ore 11 e per adulti alle ore 15 di sabato 19 ottobre 2019.

Alla Start di Varazze, in via Rossello n.7, la libreria per giovani lettori, sabato 19 ottobre 2019 sono in programma due incontri con l’autrice Mariapaola Pesce, in arte Mapi, scrittrice, formatrice e coach:

– il primo alle ore 11:00 – Una casa tutta speciale: Laboratorio di lettura e creatività.

Nel mondo ci sono case di ogni forma, colore, dimensione e materiale … sì, sì, proprio così! Sono grandi e piccole, alte o basse, nuove oppure vecchie … ma a noi piacciono così! Dopo aver girato il mondo alla scoperta di quelle più lontane o suggestive, ne inventeremo insieme una che ancora non c’è … se non nella nostra fantasia!

Avrà le zampe? Chi lo sa! Forse le ali? Perché no! Non ci sono limiti a quello che potremo creare insieme, purché ci divertiamo! L’incontro prevede la lettura del libro Case nel Mondo, edito da Mondadori Electa. “Questo libro ci accompagna in un viaggio in giro per il mondo, sulle orme di una ragazzina intraprendente che ha deciso di scoprire e raccontare non solo alcune delle abitazioni più curiose, ma anche i mille usi, costumi e abitudini delle persone che ci vivono.”
A seguire la creazione in gruppo di una nuova casa, in cui ciascuno metterà il suo contributo per immaginare un posto speciale in cui abitare, giocare e crescere! Per tutti.

La partecipazione è gratuita.

– il secondo alle ore 15:00 – Classici allo specchio (Progetto Omero: Gli scrittori raccontano i libri): Incontro per adulti.

Ci sono romanzi e racconti che dalla loro pubblicazione non smettono di stupire, interessare e in molti casi perfino sedurre i lettori. Sembra che parlino una lingua universale che li rende in qualche modo eterni. Ed ecco che li chiamiamo Classici. BUM: da quel momento in poi spaventano molti giovani lettori, e invece di attrarli verso la lettura, li allontanano come se scottassero o fossero ricoperti da una patina di polvere repellente. Per quale ragione succede? Come glieli proponiamo? Possiamo trovare nuovi mezzi per proporre quelli giusti in una maniera fresca, originale, che tenga conto del mondo in cui vivono i potenziali lettori? Attraverso esercizi, letture, stimoli, andremo alla ricerca di una nuova chiave di lettura per storie che hanno ancora molto da dire!

Incontro gratuito con iscrizione obbligatoria.

Questo incontro rientra nel ‘Progetto Omero: gli scrittori incontrano i libri‘ un’iniziativa di aggiornamento per insegnanti, bibliotecari, operatori culturali e per tutti coloro interessati ai libri, pensata per formare ed incuriosire chi ha il compito di avvicinare al libro bambini e ragazzi, raccontato parlando la loro stessa lingua.

Mariapaola Pesce (Mapi) è un’autrice per ragazzi ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni con Il Castoro, Beccogiallo Editore, Bonelli Kids, Mondadori, Electa. Tiene, inoltre, corsi di formazione per aspiranti scrittori e coordinatrice del Progetto Omero.

Fonte: Start! Libreria per giovani lettori
Via Rossello, 7  – 17019 Varazze (SV)

News anche su:

. www.ivg.it: … “Una casa tutta speciale” – Laboratorio di lettura e creatività con la scrittrice Mapi …. >>

. www.savonanews.it: … Due incontri con l’autrice Mariapaola Pesce a Varazze nella libreria Start … >>

. www.sevenpress.com: … Due incontri con l’autrice Mariapaola Pesce a Varazze nella libreria Start … >>

. www.ivg.it: … “Classici allo specchio” – Incontro con la scrittrice Mapi … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ott 2019 alle 16:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.