In 70 a Cantalupo di Varazze per il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.10.2019.                                 Home page

In 70 a Cantalupo di Varazze per il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni

In 70 “over 80” sabato 26 ottobre 2019 a Cantalupo di Varazze, hanno festeggiato l’annuale “Festa dei Nonni“, organizzata con la solita solerte bravura dalla Società Cattolica S. Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Varazze, in una splendida giornata dai colori e dal sapore di una estate che non vuole arrendersi all’autunno.

. Gallery … >>

Dopo la S. Messa, officiata da padre Abramo della Comunità degli Araldi della Buona Novella, nella chiesa dedicata a S. Giovanni Battista e a Santa Caterina d’Alessandria e la foto ricordo sul piazzale antistante, i “nonni” hanno preso parte al tradizionale banchetto preparato con particolare cura dagli chef Mino, Paolo e Walter, coadiuvati da un nutrito ed efficiente staff, con gran finale di torta farcita ai frutti di bosco, vera opera d’arte dello chef dell’Hotel Zurigo Roberto Borchi.

I poeti Mario Traversi e Pietro Ferrando (Crevai) si sono alternai nella recita di alcune applaudite poesie, in genovese e in italiano, nota di allegria e di meditazione sulla “terza meravigliosa età” e non solo, mentre l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha portato il saluto del Sindaco Alessandro Bozzano, assente per precedenti impegni, la quale ha rimarcato l’importanza degli anziani nel contesto di una società dove la loro esperienza è stimolo positivo per le nuove generazioni.

Il Saluto affettuoso della Presidente della Società Cattolica di Cantalupo, Patrizia Buffa, ha concluso la bella e simpatica manifestazione, ripresa interamente da Televarazze (cameraman Giuseppe Bruzzone e Piero Spotorno.)

Prima della celebrazione della S. Messa, la signora Lina Canepa (92 anni) ha offerto una artistica tovaglia ricamata da lei stessa per l’altare della chiesa di Cantalupo (ne aveva già donata un’altra al Santuario di N.S. della Guardia).

Animatore e regista impeccabile della manifestazione, Mauro Agostini, con sincero e prolungato applauso e un arrivederci al prossimo anno.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, in 70 a Cantalupo per il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni … >>

. limonte.news: … A Cantalupo di Varazze si è celebrata la Festa dei Nonni … >>

. www.sevenpress.com: … In 70 a Cantalupo di Varazze per il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2019 alle 18:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.