L’ultimo weekend di ottobre dal sapore estivo

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.10.2019.                                 Home page

L’ultimo weekend di ottobre dal sapore estivo

Ancora un “en plein” di turisti a Varazze nel fine settimana dell’ultima domenica di ottobre, con “occupazione” pressoché completa della spiaggia, a levante e a ponente del Molo Marinai d’Italia, a rimarcare una stagione balneare che pare non abbia fine.

La temperatura mite ha indotto molti appassionati del nuoto a tuffarsi nelle limpide acque di un mare troppo invitante per non essere al centro delle attenzioni di giovani e “àgé“, soprattutto intere famiglie che hanno trascorso l’intera giornata di domenica 27 ottobre in un corroborante picnic a ridosso del bagnasciuga.

I riflessi di questa numerosa presenza di appassionati del litorale varazzino si sono evidenziati nei vari esercizi commerciali, soprattutto bar con dehors e focaccerie, dove non sono mancate le solite file, tipicamente dei fine settimana estivi.

Ci sarà ancora tempo per tirare le somme di questa generosa appendice dell’estate rivierasca, ma già dalle prime impressioni e dai volti sorridenti degli operatori economici, si può onestamente affermare che un ottobre di questa taglia sia stato veramente ok, tanto per l’economia che per la salute di chi ne ha saputo e potuto approfittare.

(Testo e foto di Mario Traversi)

News anche su:

. www.104news.it: … Varazze, un fine settimana estivo: città presa d’assalto dai turisti … >>

. savona.reteluna.it: … Un weekend di ottobre dal sapore estivo. Ancora un -en plein- di turisti a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … L’ultimo weekend di ottobre dal sapore estivo … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2019 alle 23:37 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.